Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Come costruire un divano in poche mosse

Il vostro divano cade a pezzi ma il vostro portafoglio piange? La vostra seconda casa deve essere arredata e cercate un divano semplice ed economico? Probabilmente avrete cercato a destra e a manca ma...nessunpo regala nulla...!  Non abbattetevi: un rimedio si può trovare e la spesa sarà davvero minima. Ecco come si può fare per costruire un bellissimo divano con le proprie mani!

  Bancale-4-vie

Procuratevi un  paio di bancali: li troverete a poco prezzo in un 'fai da te' o accantonati nel piazzale di qualche supermercato  e destinati al macero.  Carteggiateli rendendoli ben lisci, ed eventualmente rialzateli inchiodandovi sotto dei blocchetti di legno che fungeranno da 'piedi'. Prendete un pennello verniciateli con un prodotto atossico del colore preferito stendendo due mani di pittura. Fate asciugare perfettamente i due bancali e avvicinateli; fissateli saldamente l'uno all'altro con della resistente fettuccia, legandoli ben stretti.

 

Al 'fai da te' fatevi tagliare dei quadrati di gommapiuma (sedute e schienali) di misura adeguata (alti almeno 10/12 di centimetri)  e forderateli con del tessuto in robusto cotone, inserendovi delle pratiche cerniere.

 

Se non disponete di una macchina da cucire o comunque non siete molto bravi con questo genere di lavoretti, rivolgetevi al punto assistenza del 'fai da te': solitamente esiste un servizio di sartoria che eseguirà il lavoro con poca spesa e la stoffa potrete tranquillamente fornirla voi, magari usando degli scampoli acquistati al mercato a poco prezzo.

Collocate infine i cuscini sulla struttura precedentemente preparata e...il gioco è fatto, anzi, il divano è pronto! Visto? A volte molte cose si possono costruire con costi realmente irrisori e con splendidi riusultati!

Divano-pallet-con-cuscini.jpg

 foto:http://www.acasadiro.com/tag/pallets/

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su