Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog

Come riconoscere gli orologi Rolex falsi

Come riconoscere gli orologi Rolex falsi? E' una domanda che molti si pongono!

Da sempre gli orologi appassionano l'uomo e la donna, il ragazzo e l'adulto ...e ormai per molti si sono trasformati in simboli di prestigio e ricchezza. Purtroppo sappiamo però bene che ogni anno vengono immessi sul mercato innumerevoli imitazioni, per cui riconoscere gli orologi Rolex falsi sta diventando una caratteristica sempre più importante. Gli esperti appassionati sanno sicuramente come orientarsi, ma come riconoscere i Rolex falsi se non si dispone di grande esperienza ma si vuole acquistare un orologio di pregio?

Come riconoscere gli orologi Rolex falsi: non tutti sono esperti!

Siccome riconoscere gli orologi falsi senza avere una certa esperienza in materia non è facile, sarebbe bene farsi accompagnare da un vero conoscitore in tale campo, ma non sempre questo è possibile. Quindi è bene fare molta attenzione almeno agli aspetti più evidenti.

Innanzitutto, in linea generale, non si possono pensare 'veri' gli orologi di prestigiose marche venduti per cifre incredibilmente basse, magari addirittura agli angoli delle strade...e su questo non si dovrebbero avere dubbi, poiché se si vuole acquistare un bene tanto prezioso occorre recarsi nei negozi autorizzati.

Comunque, quando si acquistano orologi di grande marca, occorre ricordare che ognuno di essi possiede almeno un elemento che lo distingue e che non può essere imitato.

Come riconoscere gli orologi falsi: ovviamente per chi non dispone di un minimo di esperienza può non essere semplice, ma allo stesso tempo, rilevare le inesattezze più evidenti non è neppure troppo difficile.

Vediamo quindi come provare a riconoscere gli orologi falsi spacciati per originali. 

- Ispezionate con attenzione l'articolo proposto come originale e controllate le iscrizioni e le incisioni poste sul quadrante e sul retro della cassa: devono risultare precise, ben definite ed 'esatte' (Es.: un Gucci non deve presentare la scritta Guc.ci).

Come riconoscere i Rolex falsi

-Fate attenzione al cronografo: su quasi tutti i Rolex la lancetta dei secondi è caratterizzata da movimento continuo, mentre nei falsi si muove a scatti con un piccolo 'tic'. Però va anche ricordato che alcuni Rolex originali possiedono tale caratteristica, quindi occorre informarsi adeguatamente sulle caratteristiche del modello che si intende acquistare prima dell'acquisto!

-Fate attenzione alla lente di ingrandimento (ciclope) dei Rolex: se sono falsi si può notare un livello di ingrandimento più basso rispetto agli originali!

-Infine, un semplice ma utile consiglio: riconoscere un vero Rolex (o altro marchio) da un falso può non essere semplice, quindi, quando vi recate ad acquistare un orologio di gran marca, portate con voi un catalogo (spesso scaricabile anche tramite web) contenente la descrizione degli ultimi modelli: potrebbe esservi di grande aiuto.

Leggi i commenti

Come riconoscere le borse false

Come riconoscere le borse false

Quando si parla di borse false, non ci riferisce necessariamente agli evidenti 'tarocchi' acquistati sulle bancarelle (solo gli ingenui possono pensare di comprare vere borse di Gucci, Fendi ecc., a 20 o 30 €) ma alle borse false spacciate per vere sia su web e sia su determinati punti vendita a prezzo decisamente vantaggioso. Si tratta di borse false che possono apparentemente sembrare vere agli occhi di una persona poco esperta, ma che non lo sono affatto e che vengono spacciate per originali ma appartenenti magari ad un lotto di minor pregio dovuto a qualche errore di fabbrica o cose simili.

Come riconoscere le borse false?

Solitamente le borse false presentano sempre le medesime caratteristiche: cuciture imperfette, pelle finta o di scarsa qualità e molte volte dimensioni differenti da quelle delle borse originali. Inoltre non possiedono la tipica custodia di tela con cui vengono vendute le borse di marca originale. Ovviamente anche il prezzo non corrisponde a quello di una 'vera' borsa di marca, ma è più basso!

Come riconoscere le borse false: LOUIS VUITTON

Come riconoscere le borse false Louis Vuitton? Nelle vere borse Louis Vuitton, la sigla intrecciata LV non viene mai tagliata da cuciture oppure da chiusure lampo, inoltre, una piccola LV viene riportata anche su elementi come chiusure, bottoni ecc. Il marchio non è mai stampato ma risulta sempre dipinto a mano su stoffa o pellame. Nei modelli maggiormente noti i manici vengono realizzati in pelle naturale, colorati in rosso sui lati e con cuciture gialle. Nella borsa viene inserito un codice di riconoscimento del prodotto, ed è presente un cartellino con la scritta: “Louis Vuitton Paris Made in France”

Come riconoscere le borse false: GUCCI

Come riconoscere le borse false Gucci? Nelle borse Gucci originali, lungo le cuciture troviamo le doppie G NON allineate e all'interno delle borse è presente il marchio, così come su cerniere e borchie. Gli elementi in pelle devono essere in 'vera pelle', mentre il numero seriale e la scritta “Gucci Made in Italy” (nella borsa) sono marchiati a fuoco. Le borse Gucci possiedono internamente un cartoncino di carta rettangolare nero, grigio e bianco senza fori su cui è riportata una serie di numeri.

Come riconoscere le borse false: PRADA

Come riconoscere le borse false Prada? Le vere borse Prada si riconoscono osservando dal marchio, che deve essere esaminato attentamente: su un triangolo rovesciato deve essere presente il logo. Nella scritta “Prada” la seconda stanghetta della “A” è più grande della prima. Sulle parti di metallo è presente l'incisione del logo e all'interno della borsa troviamo la fodera con la scritta 'Prada' in orizzontale.Ogni borsa viene dotata di certificato di garanzia è possiede un numero di serie.

Sono purtroppo diversi gli articoli contraffatti reperibili sul mercato: meglio informarsi adeguatamente sulle caratteristiche delle VERE marche evitando così di fare acquisti non ammessi dalla legge e cercando di spendere bene il proprio denaro.

Leggi i commenti

Su