Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Come riconoscere una borsa Louis Vuitton vera da una falsa

Avete in armadio una borsa firmata Louis Vuitton, ma vi state chiedendo se appartenga realmente a questo famoso marchio? Temete sia un falso?

In questo post troverete alcune 'dritte' che potranno servirvi per capire come riconoscere una borsa Louis Vuitton vera da una falsa.

 

Come riconoscere una borsa Louis Vuitton vera da una falsa

 

IL DISEGNO

 

La Maison è nota proprio per il suo disegno, perciò la prima cosa da osservare immediatamente è la stampa. I simboli sono caratterizzati da una precisa sequenza e devono risultare esattamente cosi disposti:

 

 

 

Come riconoscere una borsa Louis Vuitton vera da una falsa

 

CUCITURE E MANICI

 

La Maison dedica grande attenzione alle cuciture. Il colore del cotone sarà di un giallo che tende all'ocra chiaro, mentre nelle borse false il colore è maggiormente acceso.

I manici in pelle della borsa sono tinta beige chiaro, che con il tempo inizierà a  scurirsi. State attenti: se il venditore volesse proporvi un borsa nuova con manici manici già scuri, o vi sta mentendo sull’età della borsa, oppure questa è falsa!

Inoltre essi devono essere bordati da una riga di vernice color rosso borgogna che con il tempo inizierà a scurirsi. Un rosso vivo indica una probabile imitazione.

 

 

 

Come riconoscere una borsa Louis Vuitton vera da una falsa

 

CODICE INTERNO

 

Il codice all’interno delle Louis Vuitton ha una grande importanza. Come accade per ogni casa di moda, esso aiuta a riconoscere un prodotto originale da un falso. Vediamo subito insieme come distinguere i due codici!

Originale: lettere e numeri sono sono disposti nel medesimo spazio a perfetta distanza tra loro. Infatti, a partire dal 1990  in poi, ogni elemento al che compone il codice presenta un senso logico.

Ad esempio se si dovesse notare un codice con: SP 0967 vorrà dire che: le prime due lettere (ovvero SP) si riferiscono al Paese di provenienza (in tal caso si tratta della Francia). I numeri 0 e 6 indicano il mese, 9 e 7 l’anno di produzione (l'apparente disordine serve proprio per rendere unico il codice)

Falso: il ì codice è privo di senso. Lettere e numeri vengono messi a caso,  tutti vicini senza spazi tra loro.

 

 

                  ....e infine, attenzione a ciò che si acquista nei saldi!

                                              

  I SALDI

 

Benedetti saldi...con un po' di fortuna, quante belle occasioni si possono trovare in alcuni periodi dell'anno!

Ma attenzione: non bisogna dimenticare che una borsa di lusso NUOVA non viene mai venduta nei saldi. Spesso si possono fare ottimi affari spendendo cifre molto più contenute...ma sull'usato!

 

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su