Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog

Mutui prorogati per un anno

 

 

Parte la  quarta proroga che riguarda la sospensione delle rate dei mutui:

 

 

 

 

sarà possibile dunque  inoltrare le  domande  entro il 31 luglio 2013. Il tutto fa parte dell'accordo siglato sia dall'Associazione Bancaria dell'Italia  , sia dalle Associazioni dei Consumatori, durante lo svolgimento di una conferenza stampa in cui era presente Andrea Riccardi,  ministro per la Cooperazione internazionale e  l'integrazione.euro-carta.jpeg

 

La proroga, ha spiegato il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari, consiste in una  soluzione per ogni famiglia (con i requisiti necessari) che si trova in difficoltà a corrispondere  la rata mensile del mutuo 

 

La misura permette che le rate  vengano sospese per  un anno nel caso in cui venga perso il posto di lavoro o quando viene a cessare un  contratto a termine, quando si entra in cassa integrazione, per decesso o per il verificarsi di un grave infortunio".

In seguito a questo accordo, l'Abi e le varie Associazioni dei consumatori hanno stabilito che all'arco di tempo  in cui  si devono verificare  gli eventi che  danno origine all'avvio della sospensione, viene posta una proroga fino al 31 dicembre 2012, e le  domande possono quindi essere inoltrate  entro il 31 luglio 2013.

Leggi i commenti

Debiti e consolidamento

 

 

 

Una sola rata mesile!

 

 

 

 

Molte volte  ad un'unica persona  capita di dover pagare le rate di diversi finanziamenti, trovandosi a gestire situazioni economiche difficili.

 

Per dare  aiuto ed un supporto a chi si ritrova a fare i conti con queste pesanti realtà,  o ora si può usufruire del prestito consolidamento debiti.

E' il metodo che permette di diminuire  il pagamento mensile sui prestiti in corso e potendo anche ottenere  una nuova liquidità.

 

Il prestito di consolidamento debiti infatti da modo di  accorpare le rate, in una rata solamente, da pagare mensilmente ma molto più sostenibile, in quanto è possibile  allungare i tempi del finanziamento

 

Inoltre si usufruisce di tassi di interesse maggiormente competitivi.

 

Grazie a questa tipologia di  prestito, 7027584837_6750e02f17.jpgtutto diventa  più comodo e maggiormente  trasparente, infatti  si dovrà pagare  un'unica rata mensile con tasso unico e fermo  per l'intera estensione del finanziamento,.

Ci sarà il supporto di una una sola finanziaria, Conafi Prestitò, nota società

che opera nel settore da più di  20 anni.
Per diminuire  l'importo della rata, sarà possibile scegliere soluzioni che possano  permettere  rimborsi più lunghi, anhe estesi a 120 mesi. In più, sarà possibile fare richiesta di  una somma ulteriore secondo ogni propria  proprie esigenza.

Leggi i commenti

Donne in Afghanistan: Cafè di Kabul solo per loro

Un soffio di libertà: il primo Internet- Cafè di Kabul solo per donne.

 

 

 

 

 

Il suo nome è Sahar Gul Cafe, in ricordo di una giovane afghana di soli quindici anni, ammazzata dal marito un anno fa per essersi rifiutata di  prostituirsi. E' stato aperto a marzo nel giorno della della Festa della Donna.

 

Adesso Sahul, per le donne residenti in  Afghanistan,  rappresenta il simbolo di resistenza e libertà: ecco il motivo per cui al primissimo  Internet Cafè di Kabul frequentato solo da  donne, è stato dato  il suo nome.

 

Vi sono circa una decina di pc portatili, una biblioteca,  soffici  cuscini e sono presenti il logo di Facebook e di Yahoo impressi sulle pareti.

Ogni giorno  decine di donne vi entrano per connettersi online, sia per i loro studi, sia per trovare nove amicizie... e magari, anche per avere un po' di libertà senza dover essere, almeno qui,controllate dagli gli uomini.

 

“Può essere definito una zona- rifugio per  donne”, spiega l'attivista Homiyra Bakhashi, project manager di YoungWomen4Change, a RFE/RL. “...abbiamo scelto di dargli vita per offrire loro il sistema  di rilassarsi in tutta sicurezza, per dar loro modo di studiare e lavorare senza nessun tipo di  problema.”.

 

 

Le donazioni del luogo e quelle provenienti da altre parti del mondo, sono state una importante base per poter gestire e mantenere il Caffè, continua a spiegare Bakhshi: le visitatrici  pagano  un dollaro come ticket e questo è un prezzo molto più basso di rispetto ad altri internet -cafè presenti a Kabul.

 

Miriam Noorani, una giovane  universitaria, racconta che 2975272870_38fc4c6607.jpgil Cafè rappresenta un prezioso angolodi  libertà in un Paese in cui  gli l’abusi domestici verso le  donne è una pesantissima routine, un luogo in cui i matrimoni forzati rientrano ancora nella normalità e il numero di suicidi femminili tocca le punte più alte al mondo.

 

Nonostante questo, nell'ultimo decennio  le donne hanno potuto compiere importati progressi nella società afghana. Moltissime i di ragazze sono riuscite a tornare a scuola, diverse donne possono recarsi al lavoro, in particolare nelle città molto grandi, ricoprendo anche importanti ruoli. Inoltre, decine di loro sono state elette membri sia del  Parlamento, sia del Senato.

 

Ma esse sospettano della politica del presidente Karzai, in quanto hanno timore che nel 2014, quando andrà via la NATO, i loro diritti , duramente conquistati, possano venire “sacrificati” nel corso delle varie  trattative di pace con i Talebani.

 

Infatti, segnali in questa direzione se ne sono avuti, se pensiamo ad esempio che nel mese di  marzo, periodo in cui  il Consiglio degli Ulema mise a punto un codice di comportamento per le donne di tipicamente talebano,  Karzai non fu contrario.

Però l’UE, nell'ultima conferenza di Tokyo sullAfghanistan è stata esplicita: darà sostegno al Paese con 1,2 miliardi di dollari annuali  per la ricostruzione, “ma soltanto se  se saranno rispettato ogni diritto della donna”. In caso contrario, un cambio di piani non si potrà evitare.

Leggi i commenti

Le Cinque Terre, in Liguria

 

Difficile non averne sentito parlare: possiamo senza dubbio definire le Cinque Terre come  l'area maggiormente naturale, incontaminata e affascinante della Liguria e dell'intera costa Tirrenica. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza sono infatti i 5 paesini liguri sospesi tra mare e terra...sono le 'Cinque Terre'.

 

 

 

885138771_e01dbca9bf.jpg

 

Queste meravigliose terre si aggrappano tenacemente da sempre a pittoresche e frastagliate scogliere che scendono a picco sul mare: fanno parte del 'Parco Nazionale delle Cinque Terre' e dal 1997 risultano appartenere al Patrimonio dell'Umanità tutelato dall'Unesco, per poter  mantenere nel tempo il loro insieme di profumi selvaggi così come la natura ha voluto creare.

 

La costa delle Cinque Terre può apparire forse un po' inospitale in quanto particolarmente rocciosa e ripida, ma in realtà è anche ricca di incantevoli baie, spiaggette e di meravigliosi viottoli panoramici da scoprire e da percorrere.

 

Non c'è solo mare alle Cinque Terre !

Quest'area conserva infatti bellissimi borghi medievali, caratteristici santuari, interessanti botteghe artigiane e.... piatti tipici tutti da gustare!

 

Visitare Le Cinque Terre sarà l'occasione di concedersi  una stupenda vacanza o  di programmare un'indimenticabile gita tra  suggestivi itinerari naturali da percorrere a piedi oppure in barca!

Leggi i commenti

la donna più bella del mondo?

Beyonce-gay-lesbian.jpgLa rivista People che, anche per l'anno2012, elegge la donna più bella del mondo, ha scelto Beyoncè , che si guadagna quindi il titolo di 'bellissima'. La seguono Michelle Williams, Kate Middleton e molte altre.

 


Megan Fox, che ha avuto il titolo di bellissima in diverse occasioni, quest’anno non è stata neppure nominata, idem per la meravigliosa  Angelina Jolie, simbolo di bellezza  riconosciuta il tutto il mondo.

Leggi i commenti

Vacanze economiche in Italia: alcuni consigli.

4623445293_76071fda23.jpg

 

 

 

Vacanze economiche nel 'Bel Paese': dove.

 

 Quando pensiamo alle vacanze al mare economiche, spesso l'idea è quella di sceliere destinazioni estere come la Grecia, la Croazia o il Marocco, non dando il giusto valore alle nostre attrazioni culturali ed in modo particolare sottovalutando il nostro  mare.

.
Partendo dalla Liguria fino ad arrivare alla Sicilia, passando dall’ Emilia Romagna e dalla Campania, il nostro  mare non ha certo nulla da invidiare a quello di altri Paesi, inoltre, con un po' di impegno nella ricerca, è possibile trovare varie  località Italiane con diverse  proposte a costi contenuti per vacanze marine  all'insegna del risparmio.

Ad esempio, sulla costa ligure si possono trovare alcuni incantevoli paesini che, pur non essendo mete fortemente battute dal grande flusso turistico, si  affacciano meravigliosamente su un mare azzurro intenso; affascinanti  insenature rocciose, stupenda  vegetazione,  acque  limpide e luoghi di sicuro interesse, sono comunque un po' la caratteristica  di  tutto il Ponente Ligure e cercando con una manciata di pazienza le promozioni e le offerte last-minute, potrete  avere la possibilità di trascorrere una vacanza davvero speciale a prezzi più che ragionevoli.

 

Se invece ci dirigiamo verso  la costa romagnola, trascorreremo una vacanza ideale  per il nostro  relax e per il divertimento a prezzi certamente convenienti.

 

Anche per 'Isola d'Elba e la Sardegna è possibile trovare ottime soluzioni spendendo cifre alla portata di tutti, specialmente se  scegliamo di usufruire di particolari pacchetti-vacanza in cui il costo per lo spostamento  dell'auto viene offerto gratuitamente o a prezzi davvero irrisori. In ogni caso, se si sceglie di viaggiare in poltrona sul posto-ponte e non in cabina, i costi si ridurranno parecchio.

 

Non dimentichiamo poi la Puglia e la  Calabria, che offrono  ottime vacanze a 'buoni prezzi' nel loro splendido mare blu. I prezzi infatti sono in genere sempre discretamente  contenuti e la vacanza potrà offrire i colori ed i sapori tipici del nostro magnifico Sud.

 

Comunque, da tempo il web  può spesso offrire, sempre in maniera facile e comoda, la possibilità di trovare località di mare  italiane caratteristiche ed affascinanti, spendendo cifre a volte realmente molto contenute...vale la pena approfittarne e mettersi alla ricerca: la soluzione più adatta alle proprie esigenze, sicuramente non tarderà a farsi trovare.

 

Alcuni siti consigliati per la ricerca delle nostre vacanze a prezzo economico possono essere ad esempio:

 

last-minute.com

 


 caesartour.it


3996974585_73330fa6c3.jpg

 

 

Leggi i commenti

CHAT gioco o realtà?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3121180390_6d9f75dd27.jpg 

 

Per i cybernauti 'navigati', il termine  nickname" è perfettamente conosciuto. 
E' lo pseudonimo con cui ci si  presenta in chat - line o si gioca nei giochi di ruolo, ed è  una 'maschera' dietro alla quale si entra a contatto con altri nickname...quindi altre maschere: banali oppure insolite, aggressive, trasgressive...erotiche oppure  romantiche ecc.


La  Cyberpsicologia dei tempi moderni  ha compiuto studi  su questa sistema di comportamento ed è stata portata avanti un'analisi al convegno "Media Digitali e Psicotecnologie: Viaggi della mente nei mondi virtuali". Qui si è messo in evidenza l'aspetto di gioco, compreso  nel 'travestimento', che ogni volta è presente nelle tradizioni di tutte le culture ed è molto avvertito dai cybernauti.
 
Sembra impossibile, ma alcuni  si convincono veramente di essere il personaggio rappresentato dalle identità che si sono  create. 

La linea di confine fra normalità e patologia per chi si "traveste" assumendo diverse identità, è sottilissima. Secondo gli studiosi, adottare un'identità diversa può creare disturbi a livello psicologico e nel momento  in cui  si innesca un meccanismo psicopatologico, non è semplice uscirne... 

Leggi i commenti

Liguria: la sua splendida Riviera

 

 

 

 

La Liguria è l'incantevole terra in cui vivo da oltre 30 anni. Il fascino dei paesaggi ed i colori che caratterizzano la Riviera Ligure, sono elementi di rara bellezza e allo stesso tempo affascinanti nella loro semplicità.

Adoro questo lembo di terra assolata e amo Genova, la mia città, con i tipici profumi salmastri e speziati, le case variopinte, i suoi sapori,  la  storia  che custodisce...e amo ascoltare ogni giorno il canto dei  gabbiani, che  oltrepassando l'antica  Lanterna, si fiondano  tra le torri e vengono a  specchiarsi  negli imponenti grattacieli di vetro.

 

(da: ' Questo lembo di terra ' di Giovanna Bobbio)


                                           ----------------------------------------------------------------

 

Per Riviera, ci si riferisce generalmente  alle zone situate lungo le coste marittime o di grandi fiumi, ma quando si parla di  "Riviera" il pensiero corre immediatamente alla Liguria.

In realtà, il  litorale ligure è diviso in due Riviere, il cui punto di incontro avviene a Genova, e sono:


  la Riviera di Ponente, che si trov6619499531_14774ecb65.jpg ad Ovest della città fino ad arrivare al

confine francese
e la Riviera di Levante, situata nel lato Est di Genova; essa si spinge  fino alla foce del fiume Magra

La Riviera di Ponente, è formata versanti notevolmente  morbidi e con i monti quasi sempre  lontani dalla costa; le valli abbastanza  ampie e calano  diritte verso il mare e lì vanno ad aprirsi in brevi piane; si notano insenature generalmente  sabbiose sulle quali vigilano alcuni  Capi, come ad esempio Capo Noli, Capo Mele e Capo Berta.


 327467083_7d591f4429.jpg

La Riviera di Levante è invece caratterizzata da Monti che molte volte scendono a picco sul mare con affascinanti scogliere, mentre in cima ai loro acuti promontori si possono notare chiome di pini marittimi.
Sono da sottolineare:

il promontorio di Portofino e quello di Sestri Levante, che  vanno a delimitare  l'ampio Golfo del Tigullio.


- la Punta del Mesco, che controlla le Cinque Terre
- la Penisola di Portovenere, che ad Ovest  funge da cornice al  Golfo di La Spezia, conosciuto anche come Golfo dei Poeti.

Le valli non presentano grandi  sbocchi, ad eccezione della Valle del Torrente Lavagna e la Valle del Vara,  che, nascoste tra monti  vengono a correre quasi parallelamente al mare.

 

Le Riviere Liguri  sono ricche di caratteristiche spiagge e di luoghi turistici. Tra i più  famosi ricordiamo ad esempio  Portofino, Santa Margherita, Rapallo, Alassio, Diano Marina  e molte altre. 

 

Collegate tra loro dalla rete ferroviaria, la maggior parte delle località permettono  spostamenti  facili da una all'altra, anche per gite di una sola giornata. Genova è la città principale della Liguria: vi si trovano diverse attrazioni,  come ad esempio la sua famosa Cattedrale, Palazzo Reale, Palazzo Ducale e lo stupendo  Acquario, il più grande in Italia e il secondo in Europa. 

 


Leggi i commenti

Su