Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog

Bellissime senza chirurgia estetica- ecco come si può fare

Ok, non ci credete vero? Probabile...infatti si tende solitamente a pensare che
solo botulino, filler, lifting ecc. riescano ad abbellire zigomi, guance, labbra e via
dicendo. Oppure si preferisce affidarsi ai 'miracoli' di costosi prodotti
la cui composizione riporta termini sempre piuttosto incomprensibili.

Ok, le punturine, i lifting o altro (se il medico/chirurgo non calca troppo la mano) possono dare risultati splendidi...ma sono costosissimi e certi trattamenti non durano in eterno: vanno periodicamente ripetuti e ovviamente nuovamente pagati...e le buone creme aiutano molto, anzi, guai se non esistessero...ma anche quelle validissime non arrivano mai ad idratare e nutrire il derma in profondità, mentre due fondamentali fattori sono proprio il nutrimento e l'idratazione degli strati profondi.

Che accorgimento usare per potervi riuscire? La semplicità del' metodo' in questione è pari alla sua potente efficacia:

come raccomandano i medici, serve molta acqua, molta frutta e molta verdura! Ovviamente sappiamo bene che occorre alimentarsi in maniera sana ed equilibrata, ma è sicuramente poco efficace usare lozioni, sieri e misture varie se non ci si idrata anche internamente bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Provate a inumidire una spugna asciutta solo in superficie e poi provate ad iniettare al suo interno delle siringhe piene d'acqua: noterete la differenza! Immaginate ora (per assurdo!) di essere quella spugna: vi risulterà forse più semplice comprendere che sole creme rimangono in superficie... e non bastano! Sono utilissime, ma NON BASTANO!: se cedono gli strati profondi, lo strato in superficie prenderà la stessa strada!

Evitate di dormire poche ore e con i caloriferi accesi; durante il giorno non alzateli più del necessario: forse 18 gradi per alcuni possono sembrare pochi, ma come viene spesso suggerito, è comunque bene non superare i 20/22. Cercate di mantenere il giusto grado di umidità nelle stanze tenendo sempre piene le vaschette dei termosifoni oppure usando un umidificatore ...o sarà l'acqua contenuta nella vostra pelle ad andarsene!

Le creme all'acido ialuronico sono ottime, ma decisamente costose: avete mai provato a preparare voi il gel all'acido ialuronico per idratare la pelle? E' speciale e con una modestissima spesa avrete risultati eccezionali. Come si fa? Tranquillizzatevi: nessun intruglio inventato o pericoloso...sul web ho trovato delle chiarissime spiegazioni e i pochi ingredienti vengono venduti da alcune serissime farmacie online. Ovviamente non mi metto certo a pubblicizzare prodotti, ma con una breve ricerca in internet troverete ciò di cui sto parlando; vi assicuro che non si tratta affatto di un procedimento complicato, anzi è facilissimo ed i risultati sono fantastici!

Le abbronzature eccessive non sono mai troppo amiche della pelle: le esposizioni al sole vanno dosate saggiamente e devono essere sempre usate protezioni adeguate, ma questo ormai lo sanno anche i bambini!

Le labbra: vanto e cruccio di ogni donna! Chi non le desidera morbidamente piene e idratate? Anche per loro si può fare molto, sebbene non si possa pretendere di trasformare due linee appena marcate in una ciambella! Intanto vanno eliminate le cellule morte superficiali (io uso periodicamente una pomata venduta farmacia il cui principio attivo è dato da acido ialuronico sale sodico).

Come mantenerle sempre tese? Ora ve lo spiego (suggerisce questo 'metodo' una bravissima estetista e devo dire che FUNZIONAAAA !!!!!!) : ogni sera 'stropicciatele' con le dita...premendo quel tanto che basti a non farsi male..ma stropicciatele. Poi vanno possibilmente idratate con il gel all'acido ialuronico: provate per credere!

Infine, se non avete più vent'anni.. (e nemmeno trenta...) chiedete eventualmente al vostro medico di consigliarvi un buon integratore a base di collagene, poiché sarà un validissimo e meraviglioso aiuto per la pelle, i capelli e la struttura ossea: in poche settimane noterete certamente i brillanti risultati.

foto: benessere.salentoresort.it

Bellissime senza  chirurgia estetica- ecco come si può fare

Leggi i commenti

fiocco della nascita fatto in casa con il feltro

La nascita di una creatura è sempre un evento meraviglioso!

Sta per arrivare il tuo bebè? Che tenerezza! Probabilmente anche tu, come ogni genitore, desidererai annunciarne la nascita con un grazioso fiocco per dire a tutti che è sbocciata una nuova vita e se vuoi, puoi creare in casa un bellissimo fiocco in maniera facile usando il feltro:

clicca qui e sequi la mia guida...scoprirai come fare :-).

(ovviamente puoi usare anche altri tessuti, ma il feltro non necessita di orlo, infatti non si sfilaccia e quindi è moltro pratico!)

(Foto:www.skizzobimbi.it)

fiocco della nascita  fatto in casa con il feltro

Leggi i commenti

Quali cibi non devono essere messi nel forno a microonde

Il forno a microonde è davvero un grande aiuto in cucina, specialmente quando si deve scongelare o riscaldare velocemente un alimento....ma non solo, infatti trattandosi appunto di un forno, è ovviamente possibile utilizzarlo per la cottura dei cibi: il risparmio di tempo per cucinare è decisamente notevole e le proprietà nutritive degli alimenti restano intatte. Ma attenzione, infatti esistono preparazioni per cui è speciale e altre per cui non è affatto indicato: qui troverete un post in cui vi parlerò dei cibi che non vanno cotti al microonde.

(foto: guidaconsumatore.com)

Quali cibi non devono essere messi nel forno a microonde

Leggi i commenti

Disdetta e recesso-facciamo chiarezza

Esiste una precisa differenza tra disdetta e recesso, ma a volte, in presenza di un accordo che non soddisfa più le nostre esigenze o comunque per diverse motivazioni, può essere fatta confusione. Cliccate dunque qui e troverete un mio post con alcuni chiarimenti.

 

 

 

contratto

contratto

Leggi i commenti

Su