Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
9 aprile 2012 1 09 /04 /aprile /2012 08:42

Inutile accanirsi solo sulla Lega!

 

La Lega è soltanto  l’ultimo dei troppi esempi di come il finanziamento pubblico ai partiti (definito come 'rimborsi elettorali') sia una reale vergogna. 

 

È infatti vergognoso e assurdo che un partito non abbia alcun obbligo di rendiconto, non sia  soggetto a controlli fiscali ne vincolato a  bilanci.   

 

E' vergognoso che i partiti ottengano vagonate di soldi dallo Stato  senza neppure una minima giustificazione sulle spese sostenute. In particolar modo  senza nessun criterio di proporzionalità tra le cifre  spese e quelle incassate.  

Eppure è quanto accade.

 

Se un' impresa ha l'obbligo  giustificare anche l’acquisto di un foglio di carta, perchè il partito politico  perchè non lo deve fare?

Se ilcomune cittadino deve essere controllato dal dritto e dal rovescio perché potenzialmente 'ladro' ( e purtroppo a volte accade). mentre i partiti  politici no? Li vige solo l'onestà  per.. partito preso ? (scusate l'ironia!)

132394527_005c0ceaa8.jpg

Già....e infatti quello che succede lo stanno constatando sgomenti ( ma non completamente impreparati) tutti gli italiani.

Condividi post

Repost 0

commenti