Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
7 maggio 2012 1 07 /05 /maggio /2012 21:41

Un’importante scoperta che contiene quello che potrebbe essere un segreto della vita sul Pianeta  Marte, è stata da recentemente  resa pubblica dalla  rivista Geology. La grande e attenta  ricerca è stata condotta da Planetary Scienze Institute”, un importante Istituto di ricerca americano.

 

Da molto  tempo diversi scienziati e ricercatori si stavano occupando del segreto inerente alla vita sul Pianeta rosso, eseguendo studi sul  materiale rinvenuto su Marte.

I risultati ottenuti con questa  ricerca, sono stati sorprendenti  e finalmente  potrebbero  svelare il mistero  della vita su questo Pianeta.

Eseguendo vari studi  sulla morfologia di Marte e in modo particolare,  su due enormi “valli rosse”, è stato trovato un elemento di tipo argilloso che ha potuto fermarsi  nel corso degli anni con la  presenza di acqua, la quale volta avrebbe originato a sua volta,  forme di vita di diversao e al momento sconosciuta tipologia.

 


4767270591_10cb229931.jpgIl minerale  trovato in  questa incredibile scoperta sul Pianeta Rosso, viene chiamato “Smectite” e potrebbe racchiudere,  come asseriscono numerosi scienziati, il segreto della presenza di vita su Marte, sia passata... sia  presente.

Condividi post

Repost 0

commenti

Tiziana 05/28/2012 16:24

Una scoperta molto interessante.

giovanna bobbio 05/29/2012 00:39



Si, molto! Chissà, forse tra breve ne avremo altre...