Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Come lavorare nei Servizi Segreti Italiani

 

Come lavorare nei Servizi Segreti Italiani

 

Avete mai pensato di lavorare nei servizi segreti italiani per trasformarvi

in bravissimi e scaltri '007'? Bene, allora date un'occhiata al  sito istituzionale del sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica

www.sicurezzanazionale.gov.it

 

Potrebbe infatti essere ancora aperto il bando di concorso riservato a chi dispone dei necessari requisiti per parteciparvi. Si cercano  nuovi candidati da selezionare per le attività di cyber security del comparto Intelligence. 

Ecco cosa sta cercando in questo momento  l'Intelligence

 

Sono molti i giovani che si domandano come lavorare nei servizi segreti italiani. Farne parte è possibile, ovviamente se in possesso dei necessari requisiti. Occorre quindi compiere i passi necessari per presentare la propria candidatura.

L’Intelligence sta cercando giovani diplomati/laureati nel campo dell’informatica, aventi qualificate competenze, capacità e conoscenze nei settori della cyber security .

Le attuali tecnologie, infatti, hanno mutato il concetto  tradizionale di guerra, trasformand

ola in una vera e propria battaglia digitale. I nemici da scoprire sono coloro che non solo compiono furti di mail e assalti a siti istituzionali, ma attaccano importantissime reti, dispositivi di rete e impianti di produzione. Per questo motivo la presenza di agenti segreti con elevate conoscenze informatiche è fondamentali per la sicurezza del Paese.

 

Il concorso per  lavorare nei Servizi Segreti Italiani è terminato? Non disponete di tutti requisiti richiesti per questa mirata ricerca? 

Non arrendetevi! Esiste ugualmente la possibilità di lavorare nel Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica: le mansioni di un 'James Bond' italiano sono molte e vengono svolte in vari campi.

(leggi anche: Come diventare agente AISE)

Ecco cosa potete fare:

se siete convinti di possedere caratteristiche e capacità che l'Intelligence nazionale potrebbe apprezzare, sottoponte il vostro curriculum al Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica. Inviate quindi la vostra candidatura spontanea tramite la nuova procedura online disponibile sul sito.

(https://www.sicurezzanazionale.gov.it/reclutamento.nsf/)

In questo caso però, non si tratta di iscriversi ad un concorso. Si tratta invece di una strada aperta a possibili aspiranti che potrebbero esser contattati qualora emergesse la necessità di professionalità e competenze simili a  quelle riportante nel loro curriculum.  ATTENZIONE: questa nuova procedura sostituisce completamente l’invio delle candidature effettuate tramite mail, che non potranno più essere prese in considerazione.

Ok, volete quindi provare a lavorare nei Servizi Segreti Italiani? Bene, Ora sapete come fare!

Buona fortuna :-)

LEGGI ANCHE:

COME DIVENTARE AGENTE AISE 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su