Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
31 luglio 2011 7 31 /07 /luglio /2011 18:54

L'azienda Sony è nata a Tokyo nel 1946 per opera dell'ingegnere Masaru Ibuka e del fisico Akio Morita. Fu inizialmente investito un capitale di 190.000 yen per poter creare un’azienda di 20 dipendenti il cui compito era sia quello di provvedere alla riparazione di apparecchi elettrici, sia di provare a costruire prodotti propri.

Sony: recensione del mini-computer 'Vaio Mini Serie W'

Dal lontano 1946, l'Azienda si è rapidamente evoluta: ben poche aziende sono state in grado di uguagliare Sony nel campo delle invenzioni e delle innovazioni.

I prodotti fabbricati da Sony hanno continuato la loro corsa fino ad arrivare all’interconnettività di oggi.

Sony: Vaio Mini Serie W

La Sony ha prodotto Vaio Mini Serie W, un mini-computer dotato di una bella linea, semplice ed elegante; le sue caratteristiche tecniche sono nella norma rispetto a quelle delle marche concorrenti.

Sony Vaio Mini Serie W è un netbook, un prodotto compatto, ma non ha asolutamente nulla invidiare ad altri prodotti.

Il processore di cui è dotato è il classico Intel Atom N280, così come il display, le cui dimensioni sono di 10,1 pollici, con risoluzione di 1.366×768.

A prima vista il netbook risulta compatto e particolarmente elegante, costruito con ricercatezza di dei materiali e ottimamente rifinito.

Come in altri modelli, anche qui è presente un trattamento antimacchia e antimpronta della scocca nei punti del poggiapolsi, in modo da mantenere il dispositivo sempre pulito.

Nel Vaio Mini Serie W, troviamo il solito disco rigido da 160 gigabyte, un gigabyte di RAM ed è presente il sistema operativo Windows XP.

Il display si presenta nel fomato 16:9, con tecnologia X-black LCD di Sony, che offre bellissime immagini, colori vivi e perfetta luminosità.

Il punto forte del netbook Vaio Mini Serie W, è sicuramente la qualità costruttiva ma, in particolar modo, come già è stato accennato, è la risoluzione video, infatti, per la prima volta per quanto riguarda un netbook, riesce a superare la tradizionale risoluzione WSVGA diventando in questo caso WXGA.

Aspetti positivi

Il display del Mini Sony Vaio Serie W, nell'insieme è un ottimo dispositivo e offre una sorprendente risoluzione video.

Aspetti negativi

Come accade di frequente per i prodotti Sony, è un po' più costoso dei concorrenti.

1 SONY VAIO VPCZ119FJ/S | Source | Author TTTNIS | Date 2011-01-14 |

Condividi post

Repost 0

commenti