Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
15 novembre 2012 4 15 /11 /novembre /2012 16:08

Le vacanze sui monti a volte possono essere davvero parecchio costose, facendovi spendere in una sola volta un budget che potrebbe essere meglio ripartito.

Non allarmatevi: con un po' di attenzione nel modo in cui destinare i vostri soldi, vi sarà possibile trascorrere diversi giorni di vacanza in montagna, in maniera tutto sommato abbastanza economica, infatti potrete andarvi più  volte, divertendovi e allo stesso tempo risparmiando! Ecco come.

 

 

5888077774_bc6140bde4.jpg


 

Soggiornare in albergo è una soluzione molto comoda, ma vi costerà anche una discreta somma, anche solo per dormire....inoltre, in questo caso, dovrete aggiungere poi le spese per mangiare.

Se intendete recarvi piuttosto spesso sulla neve, perchè allora non scegliete una casa vacanze in affitto?

Potrete  programmare le vostre vacanze in totale libertà, partendo nel giorno ed orario scelto da voi,  sfruttando tutti i vantaggi che una soluzione indipendente può offrirvi.


 

Ovviamente vi conviene  prenotare direttamente il vostro appartamento dal proprietario, evitando una  quota in più dovuta all'agenzia.

Se sceglierete poi di soggiornare appena fuori dalle località più famose, i prezzi degli affitti si ridurranno ulteriormente, in modo particolare se  non sceglierete alloggi ubicati  in pieno centro oppure a pochi metri dalle piste, garantendovi  comunque la possibilità di  poter raggiungere con comodità  tutte le piste o le località programmate. Potrete inoltre decidere di affittare la casa con amici e dividervi la spesa: se lo spazio non è sufficiente per tutti, potrete eventualmenet alternare i weekend.

 

Se intendete  recarvi in montagna per sciare ma non avete ancora l'attrezzatura adatta, acquistatela per tempo approfittando di eventuali occasioni e offerte  evitate di acquistarla  nelle varie località  turistiche montane: ovviamente la paghereste parecchio di più!

6977575615_5856a53482.jpg 

Condividi post

Repost 0

commenti