Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
11 aprile 2012 3 11 /04 /aprile /2012 19:41

2271268365_f6d5f88800.jpgSi sta andando verso l'estate e  la voglia di  vacanze inizia a far capolino tra una scrivania e un fglio da accompagnare a scuola ... ma come ogni volta,  trovare il pacchetto vacanziero che possa andare d'accordo con le proprie tasche... è sempre più complicato! Inoltre è necessario prestare sempre molta attenzione, in quanto anche le truffe fanno spesso capolino tra un monitor e l'altro! Ma ormai queste sono cose a cui si è abbastanza preparati a stare allerta.


Sul web si trovano  infinite  offerte lowcost e lastminute, cerchiamo quindi di trovare  le migliori strategie di prenotazione, specialmente  se si è in cerca di un volo lowcost in qualunque  parte del mondo.

 

Ricordiamo intanto che i prezzi dei biglietti aerei ormai non sono più soggetti al  costo  fisso, per cui bisogna essere veloci  per trovare le migliori offerte disponibili e approfittarne.

Come si fa a trovare una vacanza  lowcost adatta a tutti?

I i portali più famosi come RyanAir o Easyjet, variano giornalmente e ad ogni ora le loro offerte e ogni ora, attraverso sistemi  tecnologici e tramite gli operatori: per questo si deve fare  molta attenzione alle prenotazioni a lunga scadenza, infatti, se un tempo la tattica migliore era quella di prenotare subito per spendere meno valeva, oggi le cose sono completamente  cambiate.
Può essere  sufficiente aspettare una settimana o qualche giorno prima di partire  per cercare e per  riuscire a trovare qualche offerta-lancio a  prezzi veramente lowcost. Quindi non fatevi prendere dall’ansia della  prenotazione ad  ogni costo,  perché gli ultimi prezzi saranno decisamente convenienti al massimo!

 Per aver modo di risparmiare su un volo aereo,  il consiglio è quello di  prenotare 3 mesi prima: i vantaggi saranno notevoli.  L'oscillazione, nei giorni seguenti, si basa sulle  richieste e su diversi altri fattori.
Normalmente, il prezzo può ulteriormente scendere fino a due settimane prima della partenza.  Se si presta  attenzione a questi dettagli , i risparmi sulle vacanze  possono essere considerevoli.

Inoltre è bene non dimenticare  che per avere ottimi vantaggi sulla prenotazione, la data di partenza non deve essere  di sabato o  domenica, in quanto, ovviamente, un prezzo elevato. Infatti, la maggior parte delle persone viaggia  nel week end.

Per un accesso  immediato alle nuove promozioni, è consigliabile di fare attenzione al martedì, in quanto, normalmente, in tale giorno vengono offerte  numerose promozioni che molte volte hanno una durata di tempo illimitata.  Ragion per cui il mercoledì risulta  il giorno migliore  per prenotare risparmiando, dal momento che la maggior parte delle compagnie presenta prezzi ribassati.
Per quanto riguarda l'orario migliore per la  partenza, sempre dal punto di vista 'risparmio' pare che i voli che si effettuano nel  primo pomeriggio siano maggiormente economici, anche se, per compagnie come ad esempio la RyanAir, gli orari relativi alla primissima mattinata  rimangono sempre  gli orari migliori.

Sul web  le proposte di volo sono numerosissime, ma come si fa a  per trovare le migliori  proposte?


Basta cercare nei  motori di ricerca le parole  'voli  low cost' oppure ci si può  collegare a siti come Sky Scanner, Himpmunk oppure Momondo.


Buone vacanze a tutti!



Condividi post

Repost 0

commenti

scambio casa 05/19/2012 15:33

Grazie per le dritte sulle prenotazioni low-cost!!
Se oltre al viaggio volete risparmiare anzi, tagliare proprio i costi del soggiorno, uno scambio casa è quello che fa per voi!!
Buon viaggio a tutti!! :))

giovanna bobbio 05/19/2012 21:24



Grazie a te per aver commentato il mio post!


Ciao e felice estate :-)


Giovanna