Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
2 luglio 2011 6 02 /07 /luglio /2011 23:19

La Toscana è una terra di turismo di arte, mare, dolci colline e lussureggianti pinete. Molti di noi hanno pensato almeno una volta di trascorrere le proprie vacanze in Toscana, per concedersi un piacevole soggiorno nei numerosi hotels, agriturismi, case vacanze e villaggi turistici.

Vacanze in Toscana: il Villaggio Turistico.

Visitare la Toscana significa offrirsi la possibilità di conoscere

una delle terre più belle del mondo, luoghi incantevoli, infiniti patrimoni artistici e culturali e i suoi tipici prodotti gastronomici, famosa ed apprezzati a livello internazionale.

La scelta 'giusta' dei Villaggi Vacanze, è determinante per una vacanza di successo; non bisogna infatti mai fermarsi alla prima proposta del tour operator o concentrarsi solo sul fattore economico, ma si devono valutare le proprie esigenze: esiste infatti la possibilità di scegliere strutture in cui concedersi tranquillità e relax oppure strutture maggiormente orientate ad offrire sport e divertimento.

Per la nostra vacanza in Toscana, sono molti i Villaggi turistici in grado di offrire meravigliosi contatti con la natura, comforts, relax, divertimento e spensieratezza!

Tra i migliori, vediamone alcuni.

Villaggio Orizzonte

Riotorto

Piombino

(tel. 0565 271961)

Qui troviamo comodi villini in mezzo al verde, nel cuore della Costa degli Etruschi: il luogo ideale per le vacanze delle famiglie, un paradiso per adulti e bambini. La spiaggia, libera ed attrazzata, già premiata con la prestigiosa bandiera blu, è situata a circa 800 metri dal villaggio ed è di sabbia chiarissima e fine. E' disponibile una navetta per ragguiungerla in pochi attimi.

Villaggio Argentario

Albinia

Grosseto

tel.0564 870302

E' immerso in un’antica pineta, direttamente affacciato sul mare; è situato di fronte all’isola del Giglio, di Giannutri e di Montecristo, sulla striscia di terra che lega il monte Argentario alla terra ferma.

Il Villaggio mette a disposizione degli ospiti, villini e bungalows climatizzati in muratura.

Quì, la campionessa mondiale di permanenza subacquea (e guida ambientale dell’Arcipelago Toscano), dirige il 'Centro Immersioni Abissi'.

Villaggio Club Ortano Mare

Portoferraio (Elba)

Livorno

tel 0565 915899

Immerso nel verde e nella stupenda insenatura di Ortano (Isola d'Elba), è situato direttamente sulla spiaggia privata di sabbia e ghiaia.

Confortevoli monolocali, bilocali e ville, sono a disposizione dei clienti, i quali potranno soggiornare in totale relax oppure usufruire delle numerose possibilità di divertimento.

Aspetti positivi

Il Villaggio Turistico è un'ottima tipologia di struttura ricettiva

in cui trascorrere le proprie vacanze: comfort e divertimento sono di casa e l'ospite può sempre godere di un completo relax e allo stesso tempo, svariate possibilità di svago sono sempre a portata di mano.

Aspetti negativi

Essendo una struttura ricca di moltissime occasioni di svago, spesso si è portati a 'vivere nel Villaggio' ogni monmento della nostra vacacanza, spesso tralasciando eventuali gite ed escursioni per scoprire le attrattive dei dintorni.

paesaggio da asciano, crete senesiwww.revolweb.it-102_1354-firenze-29-12-2009-italyThe path to Porto Selvaggio

Condividi post

Repost 0

commenti