Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
27 agosto 2011 6 27 /08 /agosto /2011 10:22

Chi non conosce lo swoosh alzi la mano!

Cos'è lo swoosh?

E' il simbolo che da sempre caratterizza una delle marche tra le più reclamizzate nel mondo: Nike.

Scarpe Nike: come capire quando sono false

Le Nike non sono solamente scarpe sportive ma rappresentano una vera e propria tendenza: si possono trovare in svariati modelli, colori e abbinamenti.

Le scarpe Nike sono le scarpe più commercializzate nel mondo, quindi sono anche le più imitate.

Su Internet, avremo sicuramente avuto modo di notare annunci di Nike in vendita a prezzi stracciati... ma la maggior parte, si presume nel 95% dei casi, si tratta di scarpe contraffatte!

Come capire quando le scarpe Nike sono false?

Innanzitutto lo possiamo capire dai prezzi, infatti nessuno venderebbe ad esempio scarpe Nike nuove che costano 150 o160 euro, solamente a 60,70 euro!

Inoltre esistono diversi dettagli che possono indicarci che certe scarpe Nike sono false.

Quando ci capita di  trattare con chi ci racconta di avere a disposizione rifornimenti Nike direttamente avuti dalla fabbrica, beh... teniamo presente che per essere venditori ufficiali NIKE, è necessario stipulare un contratto di vendita con l'azienda e se ne dovranno acquistare parecchie ogni mese, ma per fare questo è necessario possedere una partita IVA e avere un'attività commerciale; si dovrà quindi fornire la fattura o lo scontrino... e se il venditore non lo fa... è perché le scarpe Nike in suo possesso sicuramente non sono vere NIKE ma imitazioni.

Possono forse provenire dal Vietnam o dalla Cina, ma anche da Napoli, città in cui si riscontra un’alta produzione di marche false.

Altri indizi per capire se le scarpe Nike che abbiamo davanti sono false?

Intanto proviamo a chiedere in negozio una misura 40 e mezzo, oppure una 42 e mezzo...(si può sempre dire che le scarpe interessano al marito che al momento è al lavoro! ): un venditore di false Nike  non avrà sicuramente  a disposizione le mezze misure...mentre la Nike produce e fornisce anche le mezze misure!

Un'ulteriore prova?

Chiediamo ad esempio una misura 47: il venditore di marca fasulle non l'avrà, infatti le scarpe 'tarcoccate' arrivano al massimo fino alla 46, mentre nei negozi autorizzati ne possiamo trovare (eventualmente ordinare) anche fino alla 49!

Nelle inserzioni poi, noteremo spesso anche un'ampia disponibilità di colori, in particolare per le Air Max Silver : beh...sappiate che la Nike non ne fa così tanti...quindi....occhio!

Inoltre, nel caso di Nike false, i numeri di serie delle scatole non sono mai uguali al numero di serie delle scarpe.  E fate attenzione: le scatole delle Nike devono essere color marroncino e rosso, o si tratta certamente di marchio falso.

 Purtroppo alcuni particolari potranno essere verificati solo dopo l'acquisto... quindi, prestiamo davvero molta attenzione prima di farci prendere per il naso!

Leggi anche:

https://admin.over-blog.com/write/86632234

 

My Rare Trainers 03-06-2007 18-49-04

Condividi post

Repost 0

commenti

Davide 05/25/2017 01:08

Ciao ,potrei sapere se le scarpe Nike made in India sono originali perché le mie sono made in India ma hanno lo stesso numero numero di serie e la scatola marroncina

francy 11/14/2015 21:06

Ciao io sn francesca.... Volevo chiedere grazie perché ho appena scoperto che le mie scarpe nike sono false. Grazie mille!!!

Giovanna 11/15/2015 00:22

Ciao Francesca, grazie per avermi scritto...spero tu abbia più fortuna con le prossime scarpe!