Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Salina, guida ai Bed and Breakfast dell'isola

Nell'arcipelago delle Eolie, (Sicilia) troviamo sette principali isole: Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi e Salina, (Me) che è, dopo l'isola di Lipari, la seconda dell'arcipelago eoliano per grandezza e popolazione. Vi si trovano tre comuni: Santa Marina, Malfa e Leni ; il suo nome è dovuto ad un piccolo lago (nella frazione di Lingua), in cui anticamente veniva estratto il sale. Ricca d'acqua, è l'isola maggiormente fertile dell'arcipelago: la "Malvasia delle Lipari", ed i capperi, sono prodotti conosciuti in tutto il mondo. Risorsa importantissima per l'isola è il turismo.

Come soggiornare sull'Isola.

Varie strutture turistiche accolgono i visitarori da ogni parte del mondo. Soluzioni come Hotel, Affittacamere e B&B, permettono al turista di passare a Salina meravigliose giornate.

Soggiornare in B&B è un'ottima scelta per vivere la vacanza in clima caldo e accogliente, a stretto contatto con la tradizione del luogo.

Alcuni ottimi B&B a Salina

Al Belvedere Salina B&B

Via Santa Lucia, 11

Fraz. Leni

Salina (Me)

tel:0909809163

Casa con camere confortevoli, realizzata in stile eoliano, con ampie terrazze le ci offrono l'incantevole vista panoramica su Alicudi e Filicudi .

La Praia di Rinella B&B

Via Rombo, 41

Fraz.Leni

Salina (Me) Tel. 090 9809082

La casa è situata nel borgo di pescatori, proprio sulla spiaggia di sabbia nera.

Dispone di 3 camere con 2 o 4 posti letto, con climatizzatore e 2 bagni esterni. Da ogni camera si accede direttamente sulla grande terrazza, dalla quale si possono ammirare Lipari, Vulcano, Sicilia ed Etna.

Il Gelso Vacanze B&B

Via Nilo, 2

Fraz.Malfa

Salina (Me)

Tel. 090 9844090

Tranquillo, situato, a pochi passi dal mare e vicinissimo a Malfa.

Ogni camera si affaccia sul terrazzo con colonne rivestite di buganville e volto verso il mare. Via Nilo, 2 - SALINA | Frazione: Malfa Telefono: 090 9844090

Salinaresort B&B

via Nazionale, 66

Zona: A Capo Faro

Salina (Me)

Tel. 091 252327

Casa ristrutturata, in posizione panoramica e tranquilla.

Camere confortevoli con bagno privato, con terrazzo indipendente e vista mare.

Da Sabina B&B

Via Risorgimento 5 C

98050 Santa Marina

Salina (Me)

Tel.0909843134

Casa eoliana situata fuori dal centro abitato, a circa 150 metri dal mare, con incantevole vista su vista su Stromboli e Panarea.

Camere con terrazzo e bagno privato.

salina

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su