Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
15 agosto 2012 3 15 /08 /agosto /2012 19:54

 

Un matrimonio è sempre un evento speciale che solitamente viene festeggiato in compagnia delle persone più care.

Ma...  quando qualche amico/a o  parente si sposa, come dobbiamo orientarci per il regalo?

 

 

  Decidere cosa regalare agli sposi  è sempre  una scelta piuttosto impegnativa.

Può infatti dipendere dalle preferenze e dai gusti della coppia o  dal tipo di rapporto con cui si è  legati a loro.

In presenza di una lista di nozze, il problema non esiste: gli sposi hanno già stabilito ciò che gradiscono ricevere e per quanto riguarda i regali più costosi, in genere ci si riunisce in più persone per dividere la spesa.


Ma a volte la lista non esiste, quindi come ci si deve orientare?

E' sempre consigliabile, per quanto riguarda i regali 'importanti', informarsi il più possibile per evitare di presentare  inutili 'doppioni', e se la spesa è piuttosto alta, è sempre una buona idea quella del 'regalo di gruppo'.

 

Se con la coppia esiste una profonda conoscenza, è possibile mirare a regali particolari e  96717832_93616779b6.jpgoriginali, ma se si vuole  andare sul sicuro, è preferibile puntare su doni più classici e sicuramente altrettanto graditi.



Regali originali


I 'cofanetti regalo', rappresentano di certo un'idea originale: soggiorni in dimore da favola  oppure in caratteristici e accoglienti cascinali rustici, uniti a escursioni, degustazioni di vini e cibi locali, magari  con l'aggiunta di qualche rilassante trattamento 'benessere', sono solo un esempio di ciò che può venire offerto.

.

Gli sposi dispongono di una casa con un giardino o di un  terrazzo da arredare ?

Perché non pensare a a qualche elemento da esterno? Esistono varie soluzioni per abbellire uno spazio all'aperto:  panche e amache, poltroncine e  tavoli,  piccoli e graziosi 'salotti'  da esterno...e molto altro!


Regali tradizionali


Non occorre molta fantasia per un regalo tradizionale: si tratta di elementi  utili e necessari nella vita di tutti i giorni. Tra i più classici troviamo gli elettrodomestici, i capi di biancheria per la casa, tappeti ecc.

 

Regali semplici

Ovviamente, chi non sarà presente al matrimonio, potrà anche regalare qualcosa di meno costoso, come ad esempio una cornice digitale oppureuna classica in argento, un buono-acquisto da spendere in un negozio di musica o di oggettistica, un set per il vino...o magari un utilissimo contenitore 'svuota-tasche' in argento oppure in peltro da tenere  in camera.




 

  

Condividi post

Repost 0

commenti

Mara 08/17/2012 23:40

in effetti i doppioni non mancano mai...e alle volte non vengono regalate cose necessarie, ma nonostante ciò io personalmente non amo le liste di nozze

giovanna bobbio 08/18/2012 00:27



l'ho sempre detestata  anch'io, la lista nozze impone i regali ed è, ovviamente a mio avviso, una vera 'cafonata'!