Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : di tutto un po'
  • Contatti
1 giugno 2011 3 01 /06 /giugno /2011 20:23

Fantastico insieme di azione e avventura. Pirati, contrabbandieri, tesori nascosti e duelli, in quattro uscite: La maledizione della prima luna (2003), La maledizione del forziere fantasma ( 2006), Ai confini del mondo, (2007) e Oltre i confini del mare.(Maggio 2011)

La maledizione della prima luna

Elizabeth, figlia di Weatherby Swann, governatore di Port Royal, viene rapita dai pirati della Perla Nera, al comando del Capitano Barbossa, per liberarsi da una maledizione subita per aver rubato dell'oro azteco. Ma Will Turner, fabbro, vecchio amico di Elizabeth, convince il Capitan Jack Sparrow a dargli il suo aiuto per liberarla.

Ammirevole regia di Gore Verbinski, già regista di The ring"; sensazionale la bravura di Johnny Depp, buona l'interpretazione della bella Keira Knightley, anche se a volte la sua espressività non è molto marcata; ottima recita dell'attore Orlando Bloom, già interprete del "Signore degli Anelli".

La maledizione del forziere fantasma

Un crudele agente, Lord Beckett, arresta Will e Elizabeth per aver contribuito alla fuga di Jack Sparrow, ma Beckett dimostrerà la sua clemenza se Turner lo aiuterà a recuperare la prodigiosa bussola di Sparrow. Nel frattempo Jack sta cercando di disfarsi di un debito nei confronti del pirata Jones, cercando il forziere fantasma, necessario per sconfiggere il capitano dell' Olandese Volante.

Gore Verbinski riesce anche qui ad entusiasmare il pubblico con la sua particolare regia, anche se l'insieme di intrecci pirateschi è forse eccessivo! Sempre buono il cast, tra cui spicca indubbiamente il mitico Johnny Depp.

Ai confini del mondo

Lordr Beckett, aiutato dall'Olandese Volante, cerca di eliminare del tutto i pirati. Will, Elizabeth e Barbossa, si precipitano salvare Jack dallo Scrigno di Dav Jones, per radunare il Consiglio della Fratellanza ed ostacolare la Compagnia delle Indie Orientali.

Appassionante la regia di Gore Verbinski e non si smentisce la bravura di Johnny Depp; ottima la partecipazione di Orlando Bloom e di Keira Knightley.

Oltre i confini del mare

Jack Sparrow ritrova Angelica, una donna un tempo da lui sedotta ed abbandonata, ma non sa se lei lo ama ancora oppure lo usa per cercare la preziosa Fonte della Giovinezza. Purtroppo troverà nella donna e nel crudele Barbanera, due nemici pericolosi e si troverà proiettato in una nuova vicenda.

Sempre molto valida la regia di Bob Marshall; ottima, come sempre, la partecipazione di Johnny Depp; affascinante ed intrigante piratessa, la bravissima Penelope Cruz.

pirati

Condividi post

Repost 0

commenti