Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
20 settembre 2012 4 20 /09 /settembre /2012 20:03

Le Piramidi venivano costruite anche dal Popolo Etrusco?

 


Costruzioni  piramidali scavate nel tufo sono state trovate all'interno di una  cantina di Orvieto da un gruppo  di archeologi americani e italiani.

 

 


Potrebbe trattarsi di strutture religiose, oppure potrebbero rappresentare  una tomba.

David George,  uno studioso proveniente dallo Stato New Hampshire (USA) e Claudio Bizzarri ,del Parco Archeologico Ambientale dell'Orvietano,  hanno eseguito in una cantina,  l'identificazione di una serie di antichissime scale scavate nella paretepyramid-zoom-300x227.jpeg "costruzioni sicuramente  di origine etrusca", ha affermato l'americano a Discovery News.

Le pareti della cantina si presentavano  a forma piramidale e sotto al locale è stata trovato un numero di gallerie sempre risalenti all'epoca etrusca; con molta probabilità si tratta di  strutture sottostanti mai esplorate.

Gli scavi sono arrivati a circa tre metri di profondità e sono stati ritrovati resti  risalenti al quinto secolo avanti Cristo.

Inoltre è stato trovato  e' stato rinvenuto un altro tunnel che  creava un collegamento con un'altra struttura piramidale.

 Bizzarri afferma  che sotto la città di Orvieto possono  trovarsi almeno cinque piramidi e tre di esse ancora completamente inesplorate. "Sicuramente non si tratta  di cisterne o cave. In Italia non ho mai  visto niente del genere ", ha spiegato  Bizzarri.

Condividi post

Repost 0

commenti

mara notizie in vetrina 09/20/2012 23:22

Ciao Giovanna vedo che ancora non sei riuscita ad inserire i video...devi metterli nei moduli testo libero che trovi in configura, impaginazione, se decidi di metterli nei port articoli come vedo
che hai fatto devi cliccare nella pagina articolo su avanzate ti appare a destra scritto piccolio html clicchi sopra e incolli il codice dai riprova tra domani e sabato tiro giù un post per te
promesso

giovanna bobbio 09/22/2012 04:42



Ok, grazie...ma mi è quasi scappata la pazienza mannaggia!