Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
26 luglio 2011 2 26 /07 /luglio /2011 07:17

La Finlandia, territorio ricco di meravigliose foreste, si trova nell'estremo lato nord-orientale dell’Europa. È confinante ad Ovest con la Svezia ed il Golfo di Botnia, a Nord con la Norvegia, ad Est con la Russia e a Sud, con il Golfo di Finlandia ed il Mar Baltico.

La Finlandia

L’estate è il periodo migliore ed anche un po' magico per visitare la Finlandia. Uno spettacolo unico è quello del sole di mezzanotte, che offre il piacere speciale di vivere nottate piene di luce come se ci si trovasse in pieno giorno.

Giornate interminabili ci invogliano a scoprire le città, le terre piene di laghi e le isole dell’arcipelago; ci si potrà spostare in auto, col camper, in moto, in bici ma anche a bordo di lussuosi e confortevoli traghetti.

Chi ama guidare, potrà scoprire che il tragitto migliore per recarsi a Capo Nord, passa proprio attraverso la Finlandia.

Da alcuni anni la Finlandia si presenta come uno dei migliori luoghi al mondo in cui turisti e amanti della natura, protetti da capanne appositamente allestite, possono vedere e fotografare gli stupendi orsi bruni che conducono la loro vita allo stato brado.

Ad est della Finlandia, Wild Taiga, nel territorio di Kainuu, con le sue caratteristiche foreste di pini e la sua ricchezza di fauna selvaggia, nel 2008 è stata insignita di un premio come Destinazione Europea per Eccellenza.

L’estate in Finlandia ci mette a direttamente contatto con la natura, ma offre anche meravigliose scoperte nel campo della cultura e del design.

Troveremo il wellbeing finlandese, con rigeneranti saune e potremo tuffarci nelle acque cristalline dei laghi, per poi ristorarci con la genuina cucina finlandese.

I trasporti pubblici in Finlandia sono efficienti e numerosi e spostarsi nel Paese è notevolmente facile.

La popolazione della Finlandia è cordiale e disponibile, qui tutti conoscono l'inglese di base e comunicare con loro non è un problema.

Come visitare la Finlandia.

Noleggio-auto per vacanze in Finlandia.

Il noleggio-auto in Finlandia è un po' più costoso rispetto ad altri paesi europei, ma i costi si potranno ammortizzare viaggiando in compagnia e dividendo quindi le spese.

Sul web, possiamo trovare numerose Compagni di Autonoleggio che offrono i loro sevizi in Finlandia, come ad esempio:

Europcar.it, offre prezzi competitivi, sia per lavoro che per vacanza, un ottimo servizio con auto nuove oppure furgoni. Le stazioni di noleggio Europcar in Finlandia si trovano in punti strategici: aeroporti, stazioni ferroviarie e nei centri delle città.

EasyCar.it, offre sevizi di autonoleggio anche in Finlandia, con prezzi sempre vantaggiosi e possibilità di trovare frequenti offerte.

Autoeurope.it, offre il noleggio di auto negli aeroporti della Finlandia; è disponibile una vasta gamma di auto a prezzi convenienti.

PorvooRiver landscape

Condividi post

Repost 0

commenti