Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
28 giugno 2012 4 28 /06 /giugno /2012 08:21

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non so come, ma ieri è entrato nel mio sistema un odioso spyware che, in veste di  improvviso e provvidenziale 'antivirus' piovuto non si sa da dove, (solo un completo inesperto può pensare che un antivirus si installi da solo nel proprio pc), mi avvisava di avere una serie infinita di  pericolosissime e gravissime  infezioni  su tutti i programmi ...diceva inoltre che il mio sistema stava per crollare definitivamente e che i codici di eventuali carte di credito o di ingresso ai conti bancari  ecc, potevano essere facilmente captati.( ma certo... questi  codici si lasciano  memorizzati da qualche parte sul proprio pc...come no!?!)


Questo odisissimo  programma si chiama My Security Shield  e praticamente blocca qualunque tentativo di compiere ogni tipo azione sul pc....(potevo solo connettermi, anche se con difficoltà) e ovviamente non lascia entrare nemmmeno in installazioni/applicazioni...quindi sembra non ci sia modo di eliminarlo se non acquistando la versione completa proposta dall'azienda fornitrice, 

al 'modico' prezzo, se ricordo bene, di circa  80/90 €...


E invece un modo per levarselo di torno esiste...e  per quanto mi riguarda,  NON è stato grazie al programma di disinstallazione consigliato da alcuni utenti su internet, semplicemente perchè, dopo averlo scaricato...il tremendo My Security Shield  non mi permetteva di farne uso.

Ecco come  ho fatto:

siccome sul mio pc  da tempo è  installato 'Superantipyware'(versione free

un programma che rintraccia ed elimina i vari spyware (per fortuna tengo l'icona sempre su desktop, perchè mi sarebbe stato impedito di andarlo ad attivare nei programmi), dopo vari tentativi, quindi con una serie infinita di clic (il 'nemico' continuava ad apparire con la sua insidiosa finestrella), il programma è partito.


Ad un  certo punto ho sentito un sibilo fastidiosissimo, mentre lo schermo appariva come spento.Temendo di veder scoppiare  il mio notebook, ho spento tutto, ma quando l'ho riacceso, ...MERAVIGLIA: il nemico se ne era andato.... e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

Dopo una breve ricerca sul web , ho poi appreso che in effetti, con Superantispyweare , l'indidioso programma  può essere infatti  eliminato e questo mi ha tranquillizzata, infatti il timore che potesse saltare fuori nuovamente un po' lo avevo.


Ho voluto postare la mia esperienza e quel che posso consigliarvi, è di tenere sul vostro detskoop l'icona di questo antispyware...è possibile averlo in versione gratuita e può tornare molto utile in caso di...incidenti come questi. 5546905509_af476d24b7.jpg

Condividi post

Repost 0

commenti