Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
26 settembre 2012 3 26 /09 /settembre /2012 08:44

mare--3.JPG

marerosso.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunghissime spiagge di sabbia color ocra bagnate da acque cristalline e fondali incontaminati da scoprire, con una flora e una fauna unica e dai colori inimitabili!

Questo è il Mar Rosso, un fazzoletto di terra racchiuso tra l'Africa Nord Orientale e la penisola arabica, dove l'estate continua per l'intero anno.
Proprio in questo luogo si estende la Penisola del Sinai, che unisce l' Asia e l'Africa.
Non esiste inquinamento,  la temperatura del mare supera costantemente i 20° e la formazione di strati corallini è uno spettacolo di incomparabile bellezza.

 

Chi è in cerca quindi  di meraviglie naturali e uniche, chi vuole scoprire stupende spiagge  che si tuffano in acque cristalline in cui ammirare miriadi di colori e forme, deve trascorrere una vacanza sul Mar Rosso: un’estate  infinita racchiusa tra l’Africa nord-orientale, la penisola arabica e il Sinai, luoghi in cui un isolamento che ha origine dai tempi  più remoti, ha dato origine al  proliferare di un tipo di fauna e di  flora marine unico in tutto il mondo. 

 

Qui vengono custoditi i meravigliosi 'segreti' del  Mar Rosso, tesori naturali conservati  nelle sue incredibili acque trasparenti, contornate  da incantevoli spiagge, con il meraviglioso spettacolo di una barriera corallina ricca di affascinanti colori.


mar-rosso-col.jpg

Condividi post

Repost 0

commenti