Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : di tutto un po'
  • Contatti
8 agosto 2011 1 08 /08 /agosto /2011 09:39

Il gatto Maine Coon, detto anche 'gatto procione' oppure 'gatto gigante', è un gatto di razza naturale ed è originario del Maine, nel Nord America.

Il Gatto Maine Coon

Il suo pelo è molto folto, semi-lungo e più folto sulle zampe, nelle orecchie e nella coda; solitamente è un gatto di mole molto importante.

La tinta del suo manto può essere molto varia e può raggiungere anche nove classi di colore; il suo carattere è affettuoso, socievole e molto tranquillo.

Questo stupendo gattone, che secondo quanto sostengono diversi allevatori, può arrivare a raggiungere un peso pari a quattordici chili, non è assolutamente aggressivo: è infatti è considerato il gatto più indicato a vivere in una casa con bambini.

Sul web è possibile trovare, oltre a numerose informazioni, anche bellissime foto del gatto Maine Coon.

Wilkinsoncats.com: wilkinson cats è un sito in cui sono state inserite foto di gatti Maine Coon, sia adulti che cuccioli.

Google.com: sul sito google, cercando il Maine Coon tra le immagini, si potranno vedere infinite fotografie di questo stupendo gatto.

L'Allevamento Maine Coon di Apple Pie

Maine Coon di Apple Pie.

I gatti dell'Allevamento Apple Pie, vivono liberi direttamente nella casa degli allevatori sempre a stretto contatto con loro, senza avere alcun tipo di costrizione.

Possono partecipare tranquillamente alla vita domestica e possono giocare e dormire sdraiati sullo stesso letto degli allevatori.

Quel che è importante per chi li alleva, è la loro salute, il loro carattere, la loro serenità e la salute dei loro cuccioli.

Quando nella famiglia arriva un nuovo esemplare, vengono selezionate accuratamente le linee di sangue che negli anni si sono evidenziate per assenza di ogni malattia genetica.

Nell'Allevamento Apple Pie, vengono testati tutti i gatti per FIV, FELV, HCM e PKD e vengono effettuati i dovuti controlli veterinari per la prevenzione della malattie.

Vengono il più possibile applicate le varie novità nel campo di test veterinari, come ad esempio i nuovi test sul DNA.

Tutti gli esemplari riproduttori, sono ovviamente negativi al test del DNA per il gene MyBPC (HCM).

Per avere informazioni e per chiedere l'eventuale disponibilità dei cuccioli (dei quali non sempre l'Allevamento è fornito), si può comunicare direttamente con gli allevatori.

Sono qui riportati, sia l'indirizzo dell'Allevamento Apple Pie, sia il suo recapito telefonico.

Allevamento Apple Pie

Via M. C. Trovenzi, 32

24060 - Gorlago (BG)

tel. 035 951331

Pareri positivi

Nell'Allevamento Apple Pie, i gatti della razza Maine Coon, vivono, giocano e si riproducono in un ambiente sereno e amorevole; viene loro riservata ogni cura necessaria al loro generale benessere.

Pareri negativi

Il Gatto Maine Coon ha un prezzo molto alto: circa 800/850 euro (prezzo inteso con Pedigree).

Elixir the maine coonMaine Coon kittens at 10 weeks

Condividi post

Repost 0

commenti