Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
20 luglio 2011 3 20 /07 /luglio /2011 14:38

 

 

L'isola di Creta, ricca di storia e di fascino, terra dell'antichissima civiltà minoica, del mitico labirinto del Minotauro, dei palazzi di Cnosso, è sicuramente la meta ideale per gli amanti del turismo storico-archeologico e per conoscere le antiche civiltà mediterranee.

 

L'isola e le sue atrattive: situata nel mar Egeo, Creta è ache una meta adatta a chi ama trascorrere rilassanti e indimenticabili vacanza in spiaggia: il mare di Creta è limpido e cristallino, con incantevoli spiagge di sabbia finissima, spesso contornate da lussuriosi palmetiNon dimentichiamo i paesi di montagna, che conservano un paesaggio antico di secoli.

L'isola di Creta è molto stretta ed ha una lunghezza di circa 250 km. La costa meridionale si presenta rocciosa e frastagliata, limitando il flusso turistico balneare ma conservando il suo fascino naturale.

Essendo situata nel punto più a Sud dell'Europa, a Creta troviamo un clima molto caldo, in estate il caldo è veramente torrido. Da giugno a settembre possiamo trovare temperature superiori a 40°C e la pioggia arriva raramente; nei paesi montani situati nell'entroterra, troviamo però una temperatura più fresca.

La stagione migliore per visitare l'isola è la primavera. L'inverno, a Creta, pur essendo mite, si presenta molto piovoso.

Cala mattanosa (cala liberotto) sardegna

Luoghi da visitare sull'isola.

Il Palazzo di Knosso, del 1900 a.C., va sicuramente visto: qui potremo ammirare i suoi meravigliosi affreschi , anche se, per la maggior parte, si tratta di repliche, in quanto gli originali vengono conservati nel museo di Iraklio.

Da vedere il sito archeologico della città di Festo, ricco di resti appartenenti alla civiltà minoica.

Per quanto riguarda le bellezze naturali di Creta, oltre alle sue incantevoli spiagge di sabbia fine e mare cristallino, ricordiamo le Gole di Samaria e l’Altipiano dei Mulini.

Non dimentichiamo le stupende isole minori di Creta: Gramvousa, Spinalonga, Gavdos e Chrissi. 

Gli alberghi sull'isola.

Dormire a Creta: gli hotel

Troveremo facilmente online, ottime soluzioni per scegliere un albergo a Creta, visitando diversi siti sul web come ad esempio:

'Cretahotel.it'; sito in cui si trova l'elenco dei migliori alberghi dell'isola, attualmente scontati fino al 70%; è inoltre possibile scegliere alberghi economici.

'Venere.com'; sito che ci propone numerosi di alberghi a Creta, con indicazioni sulla disponibilità, sui prezzi e con possibilità di veloci prenotazioni.

'Hotelcreta.it'; il sito ci indica i migliori hotel a Creta, indirizzandoci inoltre su altri link per la nostra ricerca di hotel.

Maldives

Condividi post

Repost 0

commenti