Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : di tutto un po'
  • Contatti
1 maggio 2012 2 01 /05 /maggio /2012 17:28

E' vicinissimo  l' inizio di un'ampia campagna civile contro l’ IMU, la nuova tassa sugli  immobili, da pagare per il prossimo mese di maggio. La tassa, oltre a risultare  dubbia correttezza giuridica, dal momento inficia il diritto alla proprietà,  si presenta  oltretutto  vessatoria per alcune categorie: gli anziani che ad esempio , dimorano  nelle  case di riposo, ma anche  ad agricoltori e  allevatori, che devono pagare una tassa sulla loro attività lavorativa che aumenta terribilmente per la presenza di capannoni o di fabbricati.

 

L' On. Roberto Fiore di Forza Nuova,ha dichiarato: "Se verrà pagata l' IMU , cadranno in  in ginocchio milioni di cittadini italiani , andando ad aumentare  aumentare la liquidità delle banche private italiane per alcuni mese.” “Questo denaro è utile allo Stato Italiano per porre rimedio  agli interessi del debito pubblico, che ormai non è più solvibile. Perché tartassare ancora gli italiano se intanto o questo denaro non serve a risolvere la situazione?" 

Continua2508657509_dc02bcdfdf.jpg dicendo: "Nei prossimi giorni partirà tramite noi  una campagna per invitare tutti i cittadini ad astenersi dal pagare questa nuova tassa, dal titolo: "Gli Italiani non sono in grado di pagare e non pagheranno".

 

I giornali hanno inoltre informato che il valore delle case, a causa di questo tributo, scenderà parecchio,  proprio perché saranno molti i proprietari costretti a vendere il proprio immobile  a causa del peso enorme della nuova tassa, in un clima economico già difficilissimo.

Condividi post

Repost 0

commenti