Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
4 luglio 2011 1 04 /07 /luglio /2011 06:12

Oggi Internet fa parte delle nostre case, del nostro lavoro ed è entrato nelle nostre abitudini. Per navigare in Internet, possiamo servirci di un modem ADSL, che offre un velocità di connessione superiore ai modem di vecchia generazione e inoltre può essere dotato di tecnologia WI-FI.

Modem per ADSL Wi-Fi

Il modem, strumento inevitabile per ottenere una connessione, deve essere acquistato con criterio: per ottenere una connessione veloce, occorre saper scegliere il giusto modem.

Alcuni provider, nell'offrire i loro servizi di connessione, mettono a disposizione, in comodato d'uso, un modem ADSL: il modem è solitamente valido, ma è consigliabile acquistarlo personalmente, in base alle nostre esigenze.

Acquistare un modem ADSL Wi-Fi oppure Router Wi-Fi, non è la stessa cosa:

il modem ADSL Wi-Fi (detto anche 'wirless modem' ) collegato alla presa telefonica permette l'accesso di almeno un computer ad internet con un cavo Ethernet, USB o wireless, mentre il router Wi-Fi, collegato ad un modem ADSL, invia contemporaneamente il segnale a più computer per mezzo della tecnologia wireless (senza presenza di fili), per cui, uno o più computer potranno collegarsi ad internet wireless tramite modem o router Wi-Fi.

Quasi tutti i router sono già integrati di modem ADSL, soluzione più pratica ed anche più economica, infatti sosterremo un'unica spesa nell'acquisto di un solo dispositivo con due funzioni.

La scelta e l'acquisto

Possiamo scegliere il Modem ADSL con connessione fino a 11 Mbps, fino a 52 Mbps e fino a 300 Mbps.

Basandoci sulla velocità dei vari provider, sceglieremo quindi un modem ADSL Wi-fi adatto.

Gli abbonamenti disponibili oggi sul mercato, offrono generalmente connessioni fino a 7 Mbps, ma anche fino a 20 Mbps o più.

Dove acquistare il nostro modem ADSL WI-Fi

Sicuramente troveremo questi dispositivi nei centri commerciali e nei grandi negozi di computer, ma possiamo anche valutare la possibilità di acquistarli online.

Alcuni siti di vendita online per modem ASDL WI-Fi

Computer.topnegozi.it è un portale che ci indica diversi siti in cui poter trovare il nostro modem, con la possibilità di poter usare (se disponibili), graditissimi codici sconto offerti dai migliori negozi online.

Lastshopping.it, è un ottimo sito in cui scegliere ed acquistare il modem ADSL WI-Fi, con possibilità di trovare buone offerte ed occasioni.

Amazon.it ci presenterà una vasta scelta per il nostro modem, con numerose marche e con eventuale possibilità di poter ricevere gratuitamente la consegna.

wlan router 02

Condividi post

Repost 0

commenti