Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
22 aprile 2012 7 22 /04 /aprile /2012 09:11

In pochi anni, ne ha fatta di strada!

Facebook, l'ormai notissimo serviziodi rete sociale, è nato nel febbraio 2004 ed è stato creato presso l'università di  Cambridge dallo studente  Mark Zuckerberg, in collaborazione con tre suoi compagni: Cris Hughes,  Eduardo Saverin e  Dustin Moskovitz .

 

All'inizio era stato progettato per essere usato esclusivamente dagli studenti che frequentavano l'Università di Harvard, ma in breve tempo venne esteso anche agli appartenenti ad altri istituti scolastici nella zona di Boston e poi a tutti gli studenti delle scuole superiori. In seguito  poteva essere utilizzando da chiunque avesse più di 13 anni e da quel momento in poi,  Facebook  riuscì a raggiungere un successo enorme, diventando  il secondo sito più cliccato nel mondo, preceduto soltanto da Google.

 

Esiste in 70 lingue diverse, e oltre 850 milioni di utenti attivi entrano nel sito almeno una volta ogni trenta giorni. Alcune fonti, riportano che tra questi , circa 7,5 milioni non hanno ancora 13 anni, violando quindi  le regole del servizio. 

 

Il 1º febbraio 2012, da 2391747442_eaedaa1ff4.jpgFacebook viene  presentata alla SEC, la documentazione per l'offerta pubblica di vendita, e di conseguenza,  la sua collocazione in borsa, prevista  nel maggio 2012.

Condividi post

Repost 0

commenti