Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

El Duende Ristorante Tablao de España a Roma: recensione

 

 

Il ristorante El Duende, nasce A Roma nel 2000: uno dei proprietari del locale, dopo aver fatto un viaggio nella 'caliente' Spagna, terra d'origine della sua antica famiglia, decise di dar vita al locale, anche grazie alla sua passione per la cultura spagnola.

 

Il Locale

El Duende, Ristorante Tablao de España a Roma

Nel quartiere di Monte Sacro, a Roma, nasce così El Duende, che manifesta chiaramente l'intenzione di portare in un angolo di Roma una tocco della 'magica' Spagna; il locale, allestito seguendo le linee di un ristorate tipico spagnolo, raccoglie l'idea delle 'pegnas sevillanas', i caratteristici locali spagnoli in cui viene ballato il Flamenco.

Sono trascorsi gli anni, ma El Duende esprime ancora intensamente il desiderio di continuare a trasmettere ai propri clienti la cultura di cibo e ballo spagnolo.

Nel locale si vive un'atmosfera ispirata ai tipici locali di Siviglia (Andalusia), terra del Flamenco, e ogni venerdì e sabato, al Duende vengono offerte esibizioni del famoso ballo, con suggestive musiche dal vivo, caratterizzate da chitarre spagnole.

Per non dimenticare la traccia orientale e mediterranea della cultura spagnola, da El Duende è possibile assistere anche a eventi come danza del ventre e danza indiana moderna.

Nel corso degli anni, il locale ha ospitato famosi artisti spagnoli ma anche grandi personaggi italiani, amanti della della Spagna e delle sue tradizioni. L'ottimo cibo, l'arte, la musica, l'estetica e la calda accoglienza, racchiudono da sempre una perfetta intesa ed offrono ai clienti di El Duende, la possibilità di trascorrere momenti davvero piacevoli e di vivere un’esperienza particolare, unica e profonda.

Il Menu è molto ricco: troviamo gli ottimi antipasti di terra e di mare, la saporitissima paella, i piatti vegetariani, i secondi a base di carne e di pesce, la squisita crema catalana, la torta Santiago e altre proposte di torte del giorno.

La Cantina del Ristorante El Duende, è molto fornita: si può trovare, oltre all'immancabile Sangria, un'ampia gamma di vini rossi, vini bianchi e brandy spagnoli di ottima qualità.

Via di Valle Melaina, 68

00139 Roma, Italia

06 87194923

Aspetti positivi

Nerl locale è ottima la suggestiva e caratteristica ambientazione spagnola; la cucina offre un ampio assortimento di piatti tipici della Spagna.

Aspetti negativi

I prezzi sono abbastanza alti.

Modern Flamenco: Carmel Natan Sheli.Paëlla, olé !

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su