Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
28 marzo 2012 3 28 /03 /marzo /2012 16:21

 

Sono dappertutto....basta alzare lo sguardo durante il check- in all'interno di un aeroporto, mentre si attraversa la città a piedi, seduti in macchina o sul bus, oppure semplicemente  accendendo la tv. Loro sono lì ad aspettarci e siamo ormai così abituati a questa quotidiana presenza e  realtà, che tutto ci appare normale: donne...donne con scollature vertiginose, donne  in biancheria intima o donne senza veli...a volte 'appiccicate' su muri in formato gigantesco, a volte 'appese' nelle edicole sulle varie  copertine dei giornali, oppure 'racchiuse' in un piccolo schermo, maliziose ed ancheggianti nelle varie pubblicità e nei colorati 'varietà'.


Sguardo sdolcinato, voce suadente, movimenti flussuosi... sono lì per spingerci ad acquistare uno shampo, un ferro da stiro, un nuovo cellulare o magari un'automobile...oppure sono lì semplicemente  per intrattenere chi rimane estasiato e attratto da immagini che possono  far sognare.


Il progresso segue veloce la sua corsa rinnovando ogni cosa ...ma è davvero così? Probabilmente sì...ma finché anche una sola immagine femminile di un certo tipo continuerà ad essere tranquillamente 'usata' per portare alle stelle le varie entrate economiche, l'utilizzo della 'pelle' delle donne seguiterà

256993697_7ce809bfa7.jpg

a  rappresentare uno di quei  tristi  casi in cui si comprende chiaramente che in alcuni campi, ben poco progredisce!

Condividi post

Repost 0

commenti