Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
8 luglio 2012 7 08 /07 /luglio /2012 23:16

 

...fa bene o male  ?

 

 

 

 

 

 

  Molte donne, giovani o meno giovani,  amano abbronzarsi senza che si formino i segni inevitabilmente più chiari, lasciati dal reggiseno del costume da bagno. Per questo molte  di esse  rinunciano ad indossare il  pezzo superiore del bikini.


Questa scelta  però nasconde un pericolo, oltre a quello delle scottature: può infatti accadere di vedere cedere la pelle del seno, ottenendo l'antiestetico effetto di un décolleté disidratato e invecchiato.

 

Molti dermatologi  mettono  in guardia le donne informandole  che il topless le porta ad esporre ai raggi una delle parti del corpo in cui la pelle risulta essere  più delicata, assieme a2915268000_7061f13d23.jpg quella del  viso, dorso e mani.

 

Spiegano che  tali zone, se esposte senza protezione, invecchiano precocemente, la pelle si macchia e tende a segnarsi, perdendo elasticità. 


Quindi, la scelta del topless non si adatta certo alle donne che vogliono  contrastare i segni dell’invecchiamento, e comunque  è sempre consigliabile  non esagerare con l’esposizione ai raggi solari,  mettere in ogni caso  una protezione adeguata alla propria tipologia di pelle.

Condividi post

Repost 0

commenti