Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
20 luglio 2011 3 20 /07 /luglio /2011 10:24

 

 

Cercare casa con la fretta, non è mai una buona cosa; quindi, se dopo aver letto svariate decine di annunci di vendita o avere vagato moltissimo per le numerose Agenzie Immobiliari, finalmente abbiamo trovato una casa che ci è piaciuta a prima vista, riflettiamo: come fare per capire se quella sarà davvero la casa giusta per noi?

 

Alcuni consigli e suggerimenti utili per comprare casa

Se la casa ci è piaciuta a prima vista, sicuramente è anche stata l’unica volta che l’abbiamo vista!

È quindi molto importante chiedere ai proprietari oppure all’Agenzia, di poter visionare una seconda volta la casa: questo, per la parte venditrice, spesso rappresenta probabilmente una seccatura, ma per noi potenziali acquirenti può essere un momento importantissimo per chiarirci ogni dubbio.

Possibilmente scegliamo, per la seconda visita, un orario diverso rispetto alla precedente, per rilevare meglio determinati aspetti come la luminosità del locale e i rumori interni ed esterni all'edificio.

Prima di prendere l'appuntamento per una seconda visita, chiediamo che ci venga concesso un po' di tempo in più per alcuni importanti controlli:

  • misure principali

  • eventuale presenza di infiltrazioni e muffe

  • presenza di amianto

  • condizioni esterne ed interne dell'edificio

  • gli impianti

  • zone circostanti.

 Genova è una grande e bellissima città di mare, capoluogo della Liguria; il suo porto è tuttora il più importante d'Italia, ma anche uno dei dei più grandi del Mediterraneo e d'Europa.

La città è ricca di stupendi palazzi e superbi monumenti ; una zona particolarmente bella e caratteristica è quella dei vicoli del porto (detti in dialetto 'carruggi'): un dedalo di stradine strettissime che scendono verso il mare, dove i palazzi sembrano sfiorarsi e i raggi del sole non riescono mai ad arrivare.

Se vogliamo comprare una casa a Genova, possiamo rivolgerci alle numerose Agenzie Immobiliari: ne troveremo diverse, sia nel centro-città, sia in periferia.

Alcune dispongono anche di un proprio sito online in cui potremo visionare le varie offerte di case in vendita, quasi sempre corredate di relative foto.

Potremo inoltre visitare i numerosi siti immobiliari e i portali online che ci conducono alle offerte di molte Agenzie Immobiliari, come:

'Liguriaimmobiliare.com'

'Casainliguria.it'

Inoltre, eseguendo una ricerca su siti come ' Bacheca.it' oppure su 'Subito.it', potremo trovare moltissime annunci di case in vendita, inseriti sia da Agenzie Immobiliari, sia da privati.

Nervi Porticciolo Piazza de Ferrari

Condividi post

Repost 0

commenti