Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Leggendo qua e là, informiamoci un po' su tutto.
  • Contatti
13 novembre 2012 2 13 /11 /novembre /2012 03:15

Se fai uso di un dispositivo Android e intrndi scoprire in che modoè possibile   rintracciare un cellulare, puoi fare una cosa:

nstallare Lookout Mobile Security sul tuo smartphone.

 

E' una suite completa per la sicurezza e puoi  trovarla anche in versione gratuita (sono disponibili 2 settimane di prova  gratis delle funzionalità premium) che mantiene  il telefono protetto dai virus, esegue il backup dei dati e offre la possibilità  di rintracciare il telefono se esso viene smarrito..

 


Dopol'installazione della “app”, dovete avviarla e completare la procedura di configurazione iniziale premendo prima su Get started , dopo su Next per due volte consecutive e poi su New user.

Poi dovete compilare il modulo che vi appare, digitando la vostra email e la password che intendete utilizzare per accedere al servizio di rintracciamento del telefono online.

Inseguito pigiate  prima su Start lookout e dopo i su No thanks, DoneLaunch premium,4695566504_78895b989a.jpg per portare a termine l’operazione.


Adesso non vi resta che provare a rintracciare il vostro telefono, eseguendo una connessione al sito Internet di Lookout Mobile Security ed effettuando l’accesso a quest’ultimo premendo il tasto Log In, situato in alto a destra.

Ora  cliccate sul pulsante Find My Phone:

accederete alla funzione di rintracciamento del telefono e, nella pagina che vedrete aprirsi, cliccate su Locate.

Cliccate poi  quindi su Next, inserendo il vostro numero di telefono nel modulo che viene offerto (scegliete  Italy dal menu a tendina), poi cliccate  su Save e in seguito, ancora su Locate per due volte di seguito; poi dovete visualizzare la posizione del vostro cellulare sulla mappa.

Se fate uso di un iPhone o un diverso modello di smartphone privo di sistema operativo Android, potete utilizzare altri servizi per rintracciare un cellulare, come ad esempio Google Latitude, il servizio GPS di Google con cui potrete identificare il vostro smartphone e quello di eventuali amici,  sulle mappe di Google Maps.

Può funzionare con ogni principale modello di smartphone ed è completamente gratis. 

Condividi post

Repost 0

commenti