Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
8 luglio 2013 1 08 /07 /luglio /2013 18:41

Volete cedere un paio di scarpe o un tailleur, oppure state invece cercando un salotto usato o un frigorifero?  Provate a fare un giro per la casa curiosando a fondo in cassetti, armadi e ripostigli: vi accorgerete di quanta 'mercanzia' inutilizzata o poco sfruttata potreste liberarvi! Regalarla può certamente essere bel gesto, ma se volete ricavarci un bel gruzzolo, non vi rimane che mettere tutto in vendita!

Con la cifra ricavata, avreste  modo di comprare cose a voi più utili, e allo stesso tempo, fareste sicuramente la felicità di chi  stava proprio cercando, ad un prezzo conveniente, quel che a voi non serve più!

 

I siti su cui inserire annunci di compravendita sono diversi, ma tra i più cliccati troverete certamente eBay; se deciderete di acquistare5434986031_05d5900389.jpg e vendere lì le vostre cose, il primo passo che dovrete fare sarà quello di registrarvi, cioè dovrete diventare utenti del sito, ovviamente in forma del tutto gratuita. Dovrete quindi inserire il vostro nome, indirizzo, data di nascita (bisogna essere maggiorenni), recapito telefonico e  Codice Fiscale.

 


Occorre poi fornire un indirizzo email, collegandolo ad una casella di posta che controllerete immediatamente, infatti  eBay provvederà ad inviarvi subito le indicazioni per completare la registrazione. Potrete utilizzarlo come ebay utenti privati o come

titolari di 'negozio eBay', ma questo lo deciderete con calma.

 

Che aspettate? Forza, iniziate l'avventura: il sito è vasto e ricco di sezioni, quindi non potrete pretendere di assimilarne il contenuto in 10 minuti, ma non  esiste nulla di complicato, occorre solo un po' di pazienza per capire come funziona il tutto; se qualcosa non  vi sarà chiaro, l'Assistenza vi darà sicuramente un aiuto in brevissimo tempo.

Non mi rimane che augurarvi buon divertimento e...buoni affari!

Condividi post

Repost 0

commenti