Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
12 maggio 2012 6 12 /05 /maggio /2012 08:55

Avete installato Windows Messenger e non riuscite più a toglierlo?

Siete andati in 'Installazioni -Applicazioni' per eliminarlo e non lo avete trovato?

Vi è stato detto di disinstallare Windows Live.. Windows Essential ...ma...lo avete fatto e Messenger è sempre lì, ben nascosto da qualche parte?

Vi siete innervositi e avete imprecato contro quel diavolo di Messenger, vedendolo  apparire ogni volta senza sapere proprio cosa fare per toglierlo di torno?

 

Capisco! E' accaduto  anche a me: Messenger è stato  'ospite' non più gradito nel mio pc per alcuni mesi e mi ero praticamente quasi arresa! Ma lo volevo assolutamente cancellare e ci sono riuscita.


Un giorno, navigando in cerca dell'ennesimo suggerimento per liberarmene, ho trovato una  stringa che, veniva spiegato, serviva a togliere una volta per tutte  Messenger !


Ammetto di non averla voluta provare subito, in quanto non sapevo se avrei combinato qualche pasticcio o meno, infatti è rimasta inutilizzata per qualche settimana, ma stamattina all'alba avevo già le serpi per i capelli per aver scaricato un programma troppo pesante che rallentava il pc e che non riuscivo a disinstallare; quando finalmente è andato tutto per il meglio...rieccoli:  sono arrivati i soliti due invadenti omini di Messenger, che stavolta mi apparivano più insopportabili del solito!


No, basta con quei due !!! Stamattina  li ho odiati davvero troppo!2821478858_06bcbc63da.jpg


Ho quindi aperto la cartella in cui avevo salvato la  stringa, ho fatto copia,  sono andata in start - esegui- ho fatto  incolla  e ho dato l'ok, poi ho riavviato il pc (come indicato) e MAGIA !!! Windows Messenger finalmente era sparito!

EVVIVAAAAAAAAAAA !!!

Non ricordo quale sito mia aveva dato questa indicazione...ne avevo trovati e provati di consigli... ma nessuno aveva funzionato...o io non ero stata capace di fare le cose nel modo giusto., chi lo sa!

Questa stringa è stata invece un portento...almeno, per me è stato così.

Ve la riporto qui sotto, sottolineando ancora una volta che l'ho gentilmente avuta vagando per il web e ringrazio chi mi ha dato modo di venirne a conoscenza. ...vedete voi se intendete

utilizzarla o meno.

Io ho  Windows  XP e la stringa ha funzionato alla grande.

Eccola:


RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

 

Provate...forse lo potrete cancellare anche voi!

 


Condividi post

Repost 0

commenti