Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
2 novembre 2013 6 02 /11 /novembre /2013 20:23

Care amiche,

per essere sempre belle, anzi bellissime  e affascinanti,  non occorre acquistare vagonate di prodotti;  non serve  credere con estrema facilità a promesse a dir poco irrealistiche: rischiereste di spendere una valanga di quattrini per rimanere spesso deluse, riempiendo  inutilmente cassetti, scaffali e mensole di flaconi, tubi e barattoli per poi lasciarveli all'infinito! 

Comprate solo i prodotti necessari ed essenziali, quelli che si possono considerare 'di routine', poiché generalmente corrispondono effettivamente ciò che poi userete realmente.

Non esistono segreti, ma occorre seguire quotidianamente alcune corrette abitudini; il proprio aspetto va curato, per gratificarsi e per  essere maggiormente sicure di se stesse.

Per la cura del viso:  un perfetto make up inizia da una pelle levigata e luminosa;  dovete avere un detergente ed un tonico, un siero, una crema idratante, una crema nutriente (oppure antirughe),  un prodotto per il contorno occhi, l'esfoliante ed una maschera da applicare periodicamente.

 Per il corpo: un bagnoschiuma delicato, un prodotto esfoliante ed una crema (o latte) idratante.

Per i capelli: uno shampo adatto alla vostra capigliatura, un balsamo ed una maschera da applicare ogni 10/15 giorni.

Per il make up: fondotinta, cipria e fard, matita (o eyliner)1708261749_4292cd6be4.jpg per occhi scegliendo le tonalità preferite (attenzione: inutile sbizzarrisrsi con i colori se poi non si adattano a quello dei vostri occhi! ), matita per labbra, ombretto, mascara, qualche rossetto da abbinare ai colori del vostro abbigliamento, lucidalabbra.

Per la manicure: limetta, bastoncino per le pellicine, rinforzante per unghie, smalto.

Per la pedicure: tronchesino, spugnetta per le callosità, crema emolliente.

Inutile dirvi come utilizzare tutto ciò che è sopra indicato, perché lo sapete sicuramente fare benissimo da sole, ma  quello che ogni estetista  consiglia è comunque questo:

-pulite perfettamente  viso e collo, zone  che dovrete  detergere e tonificare con cura mattina e sera.

-applicate la crema idratante e nutriente (o l'antirughe), magari usando l'idratante durante il giorno e la nutriente per la notte. Periodicamente alternatele eventualmente con un siero.

-dopo la doccia utilizzate sempre una crema o un olio idratante ed una crema nutriente.

-curate le vostre mani e le vostre unghie, e non trascurate i piedi:  eiminate eventuali callosità e stendete la  crema; lo smalto va sempre applicato, infatti completa ogni  manicure e  pedicure, offrendo ad ogni donna un aspetto più ordinato ed elegante.

-abbiate cura dei vostri capelli, scegliendo uno shampo non aggressivo e adatto alla loro tipologia; usate il balsamo (specialmente sulle punte) e applicate periodicamente una buona maschera.

Sono queste le basi per essere sempre bellissime: ricordate che il fascino di una donna non significa necessariamente assomigliare alle 'star' delle riviste patinate, ma piuttosto essere sempre curate e perfettamente truccate secondo le varie occasioni, sc10286741454_b554a7b229.jpgegliendo il 'giusto' taglio di capelli e curando il proprio abbigliamento.

Inoltre, evitate di considerare 'difetto' una eventuale imperfezione: può invece trattarsi di una vostra particolare caratteristica...quindi cercate di non subirla, ma piuttosto di sentirla parte della vostra personalità. Certo, ad esempio può anche non piacervi un naso un po' 'importante', o magari vorreste avere labbra più carnose, oppure zigomi meno evidenti..ecc ecc...: bene, vi basterà fare qualche semplice ricerca online e troverete una miriade di consigli per adottare il trucco che fa per voi.

Infine, un suggerimento: qualche sorriso in più non guasta mai... anzi, può sicuramente essere un ottimo sistema per 'illuminare' naturalmente il vostro viso!

 

 

Condividi post

Repost 0

commenti