Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
30 giugno 2012 6 30 /06 /giugno /2012 14:06
 
Già...vagando per il web, frasi di questo tipo siamo ormai abituati a leggerle da varie parti e pensando alla ricchezza, spesse volte si entra e si viaggia in un mondo meraviglioso e  del tutto particolare: quello dei sogni.
Purtroppo, chi vive lì...non si aricchirà mai, se non di numerose e colorate fantasie.

Vogliamo guadagnare? Bene, allora cerchiamo prima di tutto di non guardare il nostro pc come lo si potrebbe fare con un piccolo  pozzo di petrolio. Con internet si può lavorare e guadagnare, ma arricchirsi con estrema  facilità, come appunto troppe volte viene promesso, sarebbe troppo bello e probabilmente, se fosse così facile, nessuno sarebbe tanto sciocco da alzarsi presto la mattina per recarsi al lavoro in ufficio, in cantiere ecc.
 Ovviamente esistono casi eccezionali, e tanto per citarne uno, basti conoscere quello di John Locke, un assicuratore che da diversi anni, auto-pubblica e auto-promuove i suoi libri: ha venduto oltre un milione di eBook! (ma va detto che ha lavorato e continua a lavorare sodo!)
 Senza pretendere di diventare miliardari, si può comunque guadagnare,  ma è necessario rimboccarsi seriamente  le maniche e trovare il metodo migliore rispetto al tempo che si ha a disposizione.

Se si prevede (giusto per fare un esempio pratico) di adottare un sistema di guadagno impegnandosi sempre 8 ore al giorno, per poi guadagnare una ventina di euro quando va bene...certamente alla fine del mese entrerebbe una bella sommetta, ma sicuramente non sarebbe  possibile pagare affitto, bollette, cibo e tutto quel che occorre per arrivare al 30... quindi non si può fare...a meno che non si disponga anche di un'altra rendita alla quale non è necessario dedicare il nostro tempo (che a questo punto non avremmo!). Meglio allora iniziare scegliendo un metodo al quale potervi impiegare anche  solo qualche ora la sera, per aver modo di arrotondare uno stipendio già esistente.

I sistemi per guadagnare sono diversi, come ad esempio l'iscrizione ai vari  panel di sondaggi, la scelta di scrivere articoli pagati, le affiliazioni ecc. Se poi qualcuno riesce a portar via una cinquantina di euro al giorno, bèh.. la cosa a questo punto inizia a farsi più interessante, ma occorre un po' di tempo per sapersi destreggiare tra un sito e l'altro con scioltezza: tutto subito non si può avere.

Due consigli per migliorare i propri guadagni

Condividi post

Repost 0

commenti