Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
25 maggio 2012 5 25 /05 /maggio /2012 09:49

Abbiamo  decisamente messo gli occhi sull'uomo che da tempo ci interessa e con cui ora vorremmo vivere un'intensa e meravigliosa storia? Abbiamo finalmente chiacchierato e simpatizzato?

 

 

Bene, è già qualcosa!

Ora il problema è:

come lo possiamo conquistare e impedire ch6563588961_ca0abbfbe8.jpge vada a "razzolare in altri pollai"?


 

 Qualcosa bisogna pur fare, del resto siamo nell'era della  parità tra uomini  e donne, quindi non c'è da stupirsi  se capita che sia una 'lei' ad iniziare un corteggiamento nei confronti di  un 'lui'....giusto?

Cogliamo quindi l'occasione per invitarlo fuori approfittando magari di un concerto, dell'uscita di un nuovo film...di uno spettacolo...insomma...usiamo l'inventiva (ma sempre con astuzia: gli uomini in fin de conti, possono avere spesso parecchi difetti, ma non sono poi così stupidi!).


Raccontiamogli che all'ultimo momento, la persona che doveva accompagnarci ha avuto un impegno urgente e ci secca rimanere a casa...e chiediamogli esplicitamente  (scusandoci e scherzandoci un po' sopra ) di  farci da gentile 'accompagnatore dell'ultimo momento':

 sempre meglio passare semplicemente per  'sincere' (si fa per dire!),  piuttosto che per perfette cafone, ma ovviamente dobbiamo preparare bene la 'recita': inutile raccontare, se ad esempio si tratta di andare ad un concerto, che siamo rimaste da sole all'improvviso.... ma poi non abbiamo  il biglietto della persona che...a nostro dire.. .si era prenotata !

 

Quindi 'investiamo' una somma e compriamo un secondo biglietto di riserva...o lui  non berrebbe la storiella... e faremmo la figura dell'oca sprovveduta !  Alle brutte, andremo a questo benedetto concerto (o quant'altro) con un'amica...o da sole ! Ovviamente non dobbiamo aspettare un'ora prima a fargli bere la storiella...potrebbe avere veramente già altro da fare: avvisiamolo dunque  almeno con mezza giornata di anticipo...ma  24ore sarebbero l'ideale.


Se non accetta, ma si mostra dispiaciuto e cerca di organizzare subito un altro incontro... evviva...la frittata si è fatta da sola: non aspettava altro che questa occasione per incontrarci! Cerchiamo però di non esporci troppo con salti e gridolini di gioia ...ripeto: gli uomini hanno un miliardo di difetti ma non sono proprio 'nati ieri'(almeno si spera)!

 

Quindi, in tutta tranquillità, organizziamo un altro appuntamento...ma non andiamo troppo in là con i tempi: altre 'furbette' potrebbero bagnarci il naso. Se non accetta e mette subito giù il telefono, oppure  tergiversa o ci  fa capire che la sua ragazza non sarebbe contenta..ok...alziamo i tacchi  e puntiamo il mirino su un'altra preda...questa non fa per noi:o è veramente impegnato, o finge di esserlo perché non si sognerebbe mai di diventare il 'nostro' fidanzato...e va bene...amen! 

 

Se accetta, ma la sua compagnia si rivela noiosa, distaccata e senza speranze, idem come sopra: meglio non continuare a perdere altro tempo; se invece  fa di tutto per mostrarsi interessante, gradevole, allegro  e coinvolgente, sicuramente ci sarà un secondo incontro : l'uomo che si mostra  particolarmente spiritoso e allegro in presenza di una donna...solitamente lo fa per emulare inconsciamente (...cari uomini, non offendetevi! ) il tipico  comportamento del tacchino, che quando intende corteggiare la compagna...si mette in bella mostra  gorgheggiando in maniera strana e facendo la tipica 'ruota' con le piume!

Sfruttiamo dunque questa occasione: se non è lui a chiederci un secondo appuntamento, facciamolo noi...magari è un po' timido...e se lo sproniamo leggermente (ma senza esporci troppo ...rendiamoci sempre e comunque un po'  'preziose'!)..accetterà di certo!

 

Perfetto. E' quello che volevamo!


Ora  la faccenda, o meglio, la conquista, si fa interessante...ma vediamo di stare bene in campana, quindi facciamo il possibile per  non rovinare irrimediabilmente tutto il nostro 'lavoro' correndo troppo e andandoci subito a letto! Sia chiaro: non si tratta di fare moralismo...ma  semplicemente  di usare la testa ( e se vogliamo, solitamente lo sappiamo fare  terribilmente bene), facendo  le cose al momento adatto e nella giusta maniera.


O meglio: se intendiamo solamente inserire  un nome in più sull'agenda delle nostre conquiste, possiamo fare un po' come ci pare...ovvio! Ma se cerchiamo una relazione in cui non conta soltanto  l'attrazione fisica ma anche i sentimenti,  teniamo presente che questi riescono di solito a  maturare gradualmente...prendiamoci dunque un po' di  tempo, o con molta probabilità si tratterà di fare una semplice ''abbuffata"  con scarse possibilità di eventuali sviluppi!  Infatti, solitamente per fare al meglio le cose,  non si inizia dalla  Z...ma ci si va a finire strada facendo... è chiaro il mio concetto?


- Bene care amiche,  se dopo navermi letta deciderete di sperimentare i miei saggi o strampalati suggerimenti ( a voi il giudizio!),  non mi rimane che  augurarvi  buona caccia... e...permettetemi la battuta: cercate di ...'tirare' a dovere il collo al tacchino :-) 

Tenetemi aggiornata se volete e buona fortuna! -

 

 

 




Condividi post

Repost 0

commenti