Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
5 dicembre 2012 3 05 /12 /dicembre /2012 16:12

 

 

Se avete intenzione di regalarvi un tablet, sappiate che al momento, i leader indiscussi sul mercato sul  mercato sono quelli prodotti da Apple con il suo 'iPad e dalla Samsung con il suo Galaxy Tab Android.
Stanno però facendosi strada anche  colossi come Microsoft, con Surface , dotato di sistema operativo Windows 8, e Google con la creazione  un nuovo tablet in ambiente Android.
E' poi la volta di Facebook e Amazon Kindlee di  altre aziende che producono di hardware.

 

Com'è ovvio che sia, anche gli operatori del 'mobile' stanno orientandosi in questo mercato, con l'iPad e il Samsung Galaxy Tab 10.1 con un economico canone, pari a  19 euro mensili con 30 mesi di fedeltà.

 


Anche grazie a queste politiche commerciali, l'iPad e il Samsung Galaxy Tab, sono al momento nel nostro Paese i tablet più  diffusi, ma è utile stabilire tab.jpgquali sono i loro vantaggi e gli svantaggi:


Apple iPad
:

a suo favore va sottolineata l'ottima qualità del suo schermo e si tratta di un dispositivo leader nel mercato delle APP; offre ampia sicurezza e dispone di maggiori controlli software e APP;
a suo sfavore notiamo invece un ambiente piuttosto chiuso, con alcuni  limiti riguardo i formati multimediali; è più  ingombrante e non è permette le telefonate e videoconferenze.


Samsung Galaxi Tab:
a suo favore dobbiamo dire che è dotato di un peso particolarmente contenuto, di un ambiente Android aperto, possiede diversi formati multimediali, consente le telefonate e le   videoconferenze; inoltre si tratta di un sistema in vasta crescita.
A suo sfavore notiamo invece che le prestazioni dello schermo non sono ottime: sono migliori quelle dell'iPad.
Parlando invece di prezzi e prestazioni come velocità, autonomia della batteria e memoria interna, questi due prodotti possono essere considerati simili.

Condividi post

Repost 0

commenti