Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : di tutto un po'
  • Contatti
23 giugno 2011 4 23 /06 /giugno /2011 10:55

Christian Dior aprì il suo primo atelier a Parigi l'8 ottobre 1946. Fu proprio Dior il primo ad associare lo stile dei vari accessori alla linea degli abiti, creando e vendendo, insieme all'abbigliamento della 'Casa', anche borsette, scarpe, foulard, profumi e addirittura anche lo smalto per unghie.

Cristian Dior: non solo abbigliamento

Al giorno d'oggi la Maison Dior vanta 160 boutiques in tutto il mondo: quattro sono in Italia, a Milano, Roma, Firenze e Portofino.

'Dior ' è per donna, uomo e bambino.

La casa 'Christian Dior' 'si occupa infatti di abiti femminili (abbigliamento prêt-à-porter, haute couture, calzature e accessori), abiti maschili (abbigliamento prêt-à-porter, accessori, calzature), abiti per bambini, con accessori e calzature e di profumi femminili e maschili, maquillage, prodotti cosmetici , gioieli e orologeria.

Con il profumo 'Dior Dolce Vita', viene ad essere esaltata l'essenza della felicità e della spensieratezza grazie alla sua fragranza femminile dal sottile e sensuale aroma di cedro che rappresenta lo spirito dei profumi di Dior nel suo pieno splendore.

Dolce Vita Eau de Toilette Natural Spray

Dolce Vita Eau de Toilette Natural Spray è una fragranza paricolarmente ricca, con note floreali, legnose speziate: esprime realmente spensieratezza, felicità, e voglia di vivere! É un tipo di profumo molto dolce, la persistenza è ottima e lascia una calda scia. Non è adatto, quindi, a chi cerca profumi molto leggeri.

Le note di testa, con bergamotto, pesca, pompelmo e cardamomo, offrono la prima impressione olfattiva e sono forse le meno persistenti. Le note di cuore, con magnolia, giglio, cannella e legno di rosa, rappresentano il cuore della fragranza, con una persistenza di diverse ore. Le note di fondo, con legno di cedro, sandalo, castoreo e vaniglia sono invece le più persistenti.

Il prodotto è presentato racchiuso in una confezione cartonata di un intenso colore giallo; di color giallo è anche il profumo, contenuto in una 'boccia' tonda, con incise grandi bolle che catturano la luce. Il tappo è trasparente, in armonia con la forma della boccetta. É disonibile in in 3 formati: 30-50-100 ml. É un profumo assolutamente di classe, elegante e molto raffinato.

Purtroppo, il prezzo non è contenuto:

90 euro la confezione 100ml (la confezione più conveniente), 55 euro la confezione da 50ml e 39 euro la boccetta da 30 ml.

Diordiordior

Condividi post

Repost 0

commenti