Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : di tutto un po'
  • Contatti
9 agosto 2011 2 09 /08 /agosto /2011 09:41

ll Bull Terrier è un cane agile e particolarmente forte: è capace di sostenere un combattimento con altri cani fino alla morte. Oggi il il Bull Terrier è considerato un ottimo cane da compagnia.

 

Carattere e origini

James Hinks, un allevatore di Birmingham, nel 1860, riuscì a raffinare la razza e a renderla più scattante per combattere con altri cani (abitudine che in quegli anni era molto voga).

Aboliti poi i combattimenti, il Bull Terrier si distinse come eccellente cane da guardia.

 

Il Bull Terrier è un cane robusto, attivo e sempre molto guardingo; gli occorrono ampi spazi dove muoversi liberamente per sviluppare la propria struttura con armonia.

È un cane obbediente, sensibile, affettuoso ed è un ottimo cane da guardia; a volte può essere molto aggressivo con gli estranei e occorrre che il padrone moderi la sua irruenza.

Il Bull Terrier è dotato di un carattere molto forte, poco tollerante verso gli altri cani ma calmo e docile col proprio padrone, a cui si affeziona moltissimo;

è necessario concedergli lunghe passeggiate e dedicargli un profondo addestramento.

Oggi, i Bull Terrier, peri il loro docile carattere,  sono cani utiizzati per compagnia e come guardiani della casa.

 

Bull Terrier: gli allevamenti


VI sono molti allevamenti di Bull Terrier in Africa e India, infatti questo è un cane che tollera molto bene il clima caldo-umido di questi territori.

Ovviamente, per trovare allevamenti di Bull Terrier non dovremo andare tanto lontano: potremo informarci sul web per trovare quello più vicino a noi

Ne sono qui riportati alcuni.

   Gila Bull Terrier.

Gila è un allevamento (riconosciuto ENCI / FCI), in cui tutti i cani vivono liberi, tra divani e tappeti sempre a contatto con gli allevatori e sono parte della famiglia, amati e rispettati
(sito web Gilascrum.com).

 

 

Allevamento Staffordshire Bull Terrier Elios Sun Rise.

Qui primi cuccioli di Staffordshire Bull Terrier sono nati nel 1997.

Il quegli anni, erano presenti le famose linee olandesi dei Melmar's; oggi nell'allevamento, si trovano linee di sangue originarie del sud africa, come Chassuki, Richmax e Bronxton.
(sito web Eliosunrise.com)

 

 

Allevamento The Golden Elm.

L'allevamento The Golden Elm, ha grande esperienza nel conoscere le caratteristiche di questi cani; da tanti anni ne ha particolare cura, sia nell'allevarli, sia nell'addestrarli; essi partecipano a competizioni nazionali e internazionali, a eventi e mostre.
(sito web: Thegoldenelm.it)

Inoltre, sul sito Allevamentirazze.it, è possibile cercare su tutto il territorio italiano diversi allevamenti di Bull Terrier.

1 Bull Terrier, dog show Racibórz | Source | Author Lilly M | Date 0

Condividi post

Repost 0

commenti