Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
23 maggio 2012 3 23 /05 /maggio /2012 09:23

'Adesso Basta con questo sistema privo di 2612967827_73e04bdb32.jpgsenso, con certi  coordinamenti e certi  congressi. E' necessario imparare a muoversi come Grillo. Il Pdl ormai sta vedendo la propria fine e non lo riconosco più come il mio partito...non esiste più...ma esisto io...e soltanto io posso mettere in salvo tutto quanto.... soltanto  io mi posso posso proporre come leader ed è quanto provvederò a fare!'

 

'Questo è quanto ha dichiarato l'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in seguito all'ondata che nel  voto amministrativo, ha travolto il Pdl. Nel frattempo la pressione  sui centristi avviene  quotidianamente, mentre vengono costantemente contattati gli uomini vicini a Montezemolo, anche se al momento la trattativa non è ancora decollata.la.

 

Il Pdl si trova ad un a un bivio: o decide di accogliere  le 'condizioni' che vengono presentate sia da Casini, sia dal numero uno della Ferrari, oppure dimenticare  il programma di  riunificazione dei moderati nel  proseguire  con il solo rilancio del partito, grazie ad un restyling e  ad un rientro allo spirito presente  nel '94.

Il blocco  che non accenna a sciogliersi, ha dunque  portato forzatamente il Cavaliere a dover  frenare i tempi del lancio della 'super novità,  infatti oggi lo stesso segretario informa che  il progetto verrà  fatto conoscere  a 'tempo debit'.

 

Nel Pdl, nel frattempo, ci si pongono varie domande sulle possibili mosse future di Berlusconi e allo stesso tempo destano una certa apprensione un marcato  l'immobilismo e una  certa  indecisione dell'ex capo del governo; inoltre  aumenta lo scontento anche il  tassativo segreto sulla novità diverse volte annunciata, la quale porterebbe una vera e propria rivoluzione nello scenario della politica. A questo proposito si  parla  addirittura di eventuali 'contromisure 'che iniziano ad  essere già  organizzate dalle varie parti.

Oggi si è riunito  il direttivo del gruppo al Senato: si e' discusso del futuro del partito e si è parlato di riforme.

Condividi post

Repost 0

commenti