Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
11 settembre 2012 2 11 /09 /settembre /2012 10:49

Quello della Prima Comunione è sicuramente un giorno molto importante,  sia per i nostri figli, sia per noi genitori.

 

 

 

 

 

 

 

Prima Comunione...che bella festa!

Purtroppo si tratta anche di un giorno molto...costoso...e chi ha avuto modo di dare un'occhiata ai prezzi del vestito, del ristorante e delle bomboniere...si è già fatta una discreta idea della spesa da sostenere.

 

 

Io sono del parere che il lusso o comunque una grossa spesa,  abbia poco a che vedere con l''incontro' di un bambino con  Gesù, ma ovviamente, ognuno decide di festeggiare l'evento come ritiene sia meglio fare.

 

Però, a chi sceglie di risparmiare un bel po' di denaro, suggerisco di organizzare un rinfresco 'in piedi' nella propria casa... magari in giardino, in terrazza o in cortile, quando ciò è possibile.

 

Inoltre, un ottimo sistema per risparmiare, è quello di confezionare in casa le bomboniere: sarà certamente un lavoro creativo e divertente, specialmente se tutta la famiglia troverà un po' di tempo per collaborare una mezz'ora per qualche sera.

 

 

Aqcuistate dunque, assieme ai confetti, dei tulle in organza e in pizzo (la scelta della tipologia di tulle e di colori è davvero ampia), dei rametti di fiorellini finti rosa oppure azzurri e del nastro di raso, poi preparate dei sacchettini con le vostre mani, chiudendoli con un bel fiocco.

Per personalizzarli, annodate poi un nastrino sottile attorno al sacchetto e infilatevi, facendole penzolare sul tulle, delle perline piuttosto grandi (acquistabili in merceria): rosa per le bambine e azzurre per i maschietti.


Fermate  le perline  in fondo con un nodo sul nastrino stesso.

Potete distribuirle così come sono o eventualmente inserirle in una scatola bianca di cartoncino..saranno le vostre esigenze e la vostra fantasia a decidere.

 

Con poca spesa avrete così preparato in casa  le bomboniere... e ricordate che in confetteria, vi stamperanno anche i bigliettini da inserire nel tulle!

6307508908_5d157f4ed5.jpg

Condividi post

Repost 0

commenti