Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : di tutto un po'
  • Contatti
16 luglio 2012 1 16 /07 /luglio /2012 22:08

 

Difficile non averne sentito parlare: possiamo senza dubbio definire le Cinque Terre come  l'area maggiormente naturale, incontaminata e affascinante della Liguria e dell'intera costa Tirrenica. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza sono infatti i 5 paesini liguri sospesi tra mare e terra...sono le 'Cinque Terre'.

 

 

 

885138771_e01dbca9bf.jpg

 

Queste meravigliose terre si aggrappano tenacemente da sempre a pittoresche e frastagliate scogliere che scendono a picco sul mare: fanno parte del 'Parco Nazionale delle Cinque Terre' e dal 1997 risultano appartenere al Patrimonio dell'Umanità tutelato dall'Unesco, per poter  mantenere nel tempo il loro insieme di profumi selvaggi così come la natura ha voluto creare.

 

La costa delle Cinque Terre può apparire forse un po' inospitale in quanto particolarmente rocciosa e ripida, ma in realtà è anche ricca di incantevoli baie, spiaggette e di meravigliosi viottoli panoramici da scoprire e da percorrere.

 

Non c'è solo mare alle Cinque Terre !

Quest'area conserva infatti bellissimi borghi medievali, caratteristici santuari, interessanti botteghe artigiane e.... piatti tipici tutti da gustare!

 

Visitare Le Cinque Terre sarà l'occasione di concedersi  una stupenda vacanza o  di programmare un'indimenticabile gita tra  suggestivi itinerari naturali da percorrere a piedi oppure in barca!

Condividi post

Repost 0

commenti