Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
3 agosto 2011 3 03 /08 /agosto /2011 09:29

Tra le aziende più famose del design italiano, Artemide, azienda milanese, è una delle più conosciute nel mondo.

Creata nel 1960 da Ernesto Gismondi e Sergio Mazza, Artemide ottenne già il suo primo premio nel 1967: si trattava del prestigioso 'Compasso d'Oro', riconoscimento ottenuto per la produzione della lampada Eclisse, ideata da Vico Magistretti.

Dopo questo premio ne arrivarono molti altri, in Italia ed all'estero, portando Artemide ad essere una delle aziende più famose per la creazione di lampade di design.

Nel 1996 Artemide si identifica in un manifesto, in cui si riflette tutt'ora, il quale riporta il motto "The Human Light" , in cui l'azienda intende sottolineare il proprio impegno e la propria intenzione di mettere a luce al servizio di tutte le persone, prendendosi cura di ogni tipo di necessità ed esigenza nel campo dell'illuminazione.

I concetti di Artemide vengono subito recepiti dal mondo intero e il successo dell'azienda è continuo, grazie anche anche alla sua presenza nei più prestigiosi punti vendita e nei più famosi musei d'arte moderna nel mondo.

Fin dall'inizio, Artemide ha collaborato (e collabora) con i nomi più prestigiosi del design internazionale, proponendosi mete ambiziose sia nella tecnologia, sia nell'estetica, con il dovuto rispetto per l'ambiente: ne troviamo la prova nelle lampade di maggior successo, ad esempio le creazioni dei modelli della linea Aqua Ell, della linea Mercury e della Cadmo.

Lampada 'Nesso' prodotta da it:Artemide | Artemide e progettata da itSalone del Mobile 2009 Milano - Ipogeo designed by Joe Wentworth for

Condividi post

Repost 0

commenti