Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
24 giugno 2012 7 24 /06 /giugno /2012 22:30

Matrimonio: si vuole  risparmiare? Bene, iniziamo dunque a valutare una cerimonia 'fai da te', con rinfresco sulla propria terrazza o giardino; si può fare anche   in casa, sempre se si ha a disposizione almeno una stanza abbastanza capiente(e possibilmente un angolo in cui sistemare un tappeto e qualche cuscino da riservare ai bambini ).

Ma in un  'Matrimonio fai da te', pare non venga  quasi mai da pensare  all'

'abito da sposa fai da te', infatti ormai esso viene considerato come una specie di opera d' arte  eseguita con grandissima manualità.

Perché invece, le  ragazze che cuciono per mestiere o per hobby, non pensano mai a quanto sarebbe  romantico confezionarlo con le proprie mani ?1433943661_687671686d.jpg

 Le loro madri, del resto,  lo hanno forse fatto spesso...le loro nonne quasi sicuramente sempre!

 

Ma come iniziare?


 

Esistono siti in cui si possono acquistare i modelli (detti pattem) come ad esempio Vogue.

Un altro sito è So Vintage Pattem e vi si possono trovare  modelli che regalano alla futura sposa  un delizioso aspetto anni' 50. Chi  invece cerca modelli più contemporanei,  può entrare in Betsy Vintage: ci sono modelli che partono dagli anni '30  per arrivare agli' 80.


Anche in Italia si possono comprare  cartamodelli per confezionare in casa

l' abito da sposa.


Sul sito Marfy, è possibile comprare sia il catalogo intero di vestiti da sposa, sia i singoli cartamodelli   e il costo varia tra i 60 e gli 85€

 

Se si cercano linee più semplici, si può anche visitare Burdamodello, dove i modelli si presentano più lineari e i costi sono di circa 12€ l'uno.

 

Ovviamente, il vestito  realizzato, difficilmente sarà  l'esatta copia di quello in bella posa sulla foto di ogni cartamodello, ma sarà un vestito originale e certamente unico.

Si potrà impreziosire con qualche piccolo  inserto in pizzo o  con delle piccole file di perline sul corpino.

Condividi post

Repost 0

commenti

Mara 06/24/2012 23:57

Molto bello quello della foto

giovanna bobbio 06/25/2012 00:19



E' bello e semplice...