Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
26 maggio 2017 5 26 /05 /maggio /2017 16:51

Dal 1992 oltre 30 milioni di visitatori sono entrati nel Porto Antico per visitare il nostro Acquario...l'Acquario di Genova, il maggiore del Mediterraneo! Ormai, con la nostra celebre Lanterna, noi genovesi lo vogliamo considerare un simbolo della città, già, il secondo simbolo di Genova!

Vuoi soggiornare in un accogliente alloggio? Si chiama Sant'Agnese House, e L'Acquario è proprio lì, a pochi passi!

Potrai arrivare anche in treno: la casa si trova a pochi minuti a piedi dalla Stazione Genova Principe e  dall'Acquario.

 

Acquario di Genova: una struttura fantastica!

Venne costruito nel 1992 in occasione dell'Expo, evento organizzato per celebrare i 500 anni dalla scoperta dell'America da parte del navigatore/capitano genovese Cristoforo Colombo.

L'Acquario di Genova si visita in circa 3 ore:  è composto da 70 vasche, 12.000 animali (con oltre 400 specie ) e più di 200 vegetali. Vi lavorano 250 addetti e come visite da parte dei turisti, rimane 'in coda' solo agli Uffizi, ai Musei Vaticani ed agli scavi di Pompei.

 

Ecco perché l'Acquario di Genova può essere definito come una struttura di importanza internazionale, una stupenda attrattiva culturale che ha regalato una svolta alla nostra affascinante città, poiché l'ha trasformata in una rilevante meta turistica!

Vuoi soggiornare in Sant'Agnese House? Sarà un piacere ospitarti. Si trova realmente a pochi passi dall'Acquario di Genova.

Ok, ti aspetto a Genova. Se verrai sarai  il benvenuto, quindi se vuoi, scrivimi.

Condividi post

Repost 0
Published by giovanna bobbio
scrivi un commento

commenti