Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Leggendo qua e là, informiamoci un po' su tutto.
  • Contatti
29 novembre 2016 2 29 /11 /novembre /2016 11:45

Sono sicuramente diverse le persone che si domandano come riconoscere una borsa Gucci falsa da una Gucci originale. Già... sappiamo bene che ormai le imitazioni spuntano un po' dappertutto!

Le eleganti e stupende borse firmate Gucci rappresentano l'icona di una linea che non accenna a tramontare. I modelli di questa famosissimo marchio pare siano tra i più amati e purtroppo... tra i più imitati! Come riconoscere una borsa Gucci originale evitando di acquistare una 'patacca'?

Alcuni suggerimenti su come riconoscere una borsa Gucci originale

1) Innanzitutto è sempre buona norma effettuare il proprio acquisto in un negozio monomarca della griffe, oppure nel siti online ufficiali (attenzione: occorre ovviamente essere esperti in tali tipologie di acquisti!).

2) Casa Gucci realizza soltanto borse in vera pelle: se la borsa Gucci che vi viene proposta è creata in ecopelle...beh...secondo voi cosa significa?

3) Ovviamente li prezzo di una Borsa Gucci non è mai stracciato: una cifra particolarmente bassa deve sicuramente insospettire! inoltre, Le borse Gucci sono sempre protette in sacchetti scuri (neri/marroni), mai chiari.

4) Osservate attentamente le varie cuciture: devono risultare precise e di colore leggermente più chiaro rispetto alla tinta della borsa, inoltre la fodera interna deve risultare in perfette condizioni: no fili e bordi irregolari, no arricciature o imperfezioni varie. E in particolar modo, la fodera non riporta alcun logo; può essere in tinta unita o fantasia e in ogni sua parte deve presentarsi sempre cucita in maniera perfettamente regolare.

5) Ogni borsa Gucci corrisponde ad una card caratterizzata da un numero seriale identificativo esattamente uguale ad ogni elemento di uguale modello: per eseguire una verifica basterà chiamare un punto vendita Gucci.

6) Infine, sappiate che sul tagliandino in pelle, i caratteri relativi a codice e scritta 'Made in Italy', non sono mai stampati ma applicati a fuoco, e ricordate che chiusure e ganci riportano sempre il marchio 'Gucci'.

 

Va comunque detto che nonostante le varie precauzioni, a volte per alcuni può non risultare semplice riconoscere una borsa Gucci originale da una Gucci falsa: in tal caso, la prima cosa da fare può sicuramente essere quella di verificarne innanzitutto il codice con una telefonata ad una boutique Gucci'!

(foto:www.deluxeblog.it)

Condividi post

Repost 0
Published by giovanna bobbio
scrivi un commento

commenti