Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Come fare questo e quello? Leggimi!
  • Contatti
24 maggio 2016 2 24 /05 /maggio /2016 23:54
Come riconoscere le borse false

Quando si parla di borse false, non ci riferisce necessariamente agli evidenti 'tarocchi' acquistati sulle bancarelle (solo gli ingenui possono pensare di comprare vere borse di Gucci, Fendi ecc., a 20 o 30 €) ma alle borse false spacciate per vere sia su web e sia su determinati punti vendita a prezzo decisamente vantaggioso. Si tratta di borse false che possono apparentemente sembrare vere agli occhi di una persona poco esperta, ma che non lo sono affatto e che vengono spacciate per originali ma appartenenti magari ad un lotto di minor pregio dovuto a qualche errore di fabbrica o cose simili.

Come riconoscere le borse false?

Solitamente le borse false presentano sempre le medesime caratteristiche: cuciture imperfette, pelle finta o di scarsa qualità e molte volte dimensioni differenti da quelle delle borse originali. Inoltre non possiedono la tipica custodia di tela con cui vengono vendute le borse di marca originale. Ovviamente anche il prezzo non corrisponde a quello di una 'vera' borsa di marca, ma è più basso!

Come riconoscere le borse false: LOUIS VUITTON

Come riconoscere le borse false Louis Vuitton? Nelle vere borse Louis Vuitton, la sigla intrecciata LV non viene mai tagliata da cuciture oppure da chiusure lampo, inoltre, una piccola LV viene riportata anche su elementi come chiusure, bottoni ecc. Il marchio non è mai stampato ma risulta sempre dipinto a mano su stoffa o pellame. Nei modelli maggiormente noti i manici vengono realizzati in pelle naturale, colorati in rosso sui lati e con cuciture gialle. Nella borsa viene inserito un codice di riconoscimento del prodotto, ed è presente un cartellino con la scritta: “Louis Vuitton Paris Made in France”

Come riconoscere le borse false: GUCCI

Come riconoscere le borse false Gucci? Nelle borse Gucci originali, lungo le cuciture troviamo le doppie G NON allineate e all'interno delle borse è presente il marchio, così come su cerniere e borchie. Gli elementi in pelle devono essere in 'vera pelle', mentre il numero seriale e la scritta “Gucci Made in Italy” (nella borsa) sono marchiati a fuoco. Le borse Gucci possiedono internamente un cartoncino di carta rettangolare nero, grigio e bianco senza fori su cui è riportata una serie di numeri.

Come riconoscere le borse false: PRADA

Come riconoscere le borse false Prada? Le vere borse Prada si riconoscono osservando dal marchio, che deve essere esaminato attentamente: su un triangolo rovesciato deve essere presente il logo. Nella scritta “Prada” la seconda stanghetta della “A” è più grande della prima. Sulle parti di metallo è presente l'incisione del logo e all'interno della borsa troviamo la fodera con la scritta 'Prada' in orizzontale.Ogni borsa viene dotata di certificato di garanzia è possiede un numero di serie.

Sono purtroppo diversi gli articoli contraffatti reperibili sul mercato: meglio informarsi adeguatamente sulle caratteristiche delle VERE marche evitando così di fare acquisti non ammessi dalla legge e cercando di spendere bene il proprio denaro.

Condividi post

Repost 0
Published by giovanna bobbio
scrivi un commento

commenti

giovanna bobbio 08/17/2016 17:37

Cara Nadia, le persone false a volte sono anche molto stupide: non sanno che un...buon falso non deve mai lasciare TRACCIA dell'inganno....

Nadia 09/05/2016 14:58

le persone false, manipolano e distorcono la realtà...

per loro tornaconto passano sopra chiunque...che tristezza

Nadia 08/18/2016 12:05

Fosse facile....

Nadia 08/17/2016 15:14

e le persone false come si riconoscono?

kalipso 08/17/2016 17:28

drizzando le antenne