Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Giovanna Bobbio
  • Blog di Giovanna Bobbio
  • : Leggendo qua e là, informiamoci un po' su tutto.
  • Contatti
23 febbraio 2016 2 23 /02 /febbraio /2016 15:35
Edilnet e altri siti online di preventivi: sono affidabili?

Prima di affrontare una spesa importante per la nostra casa, perché non sfruttare gli utilissimi siti (Edilnet o altri) per il confronto di preventivi ? Veloci, affidabili e gratuiti, questi siti rappresentano sicuramente un'ottima opportunità da cogliere al volo!

I siti per confronto prezzi: ci si può fidare?

Dobbiamo ristrutturare totalmente la nostra casa o cambiare soltanto pavimenti o infissi? La grondaia va sostituita o intendiamo rifare il marciapiede? Sono tanti e di svariato genere i lavori che spesso vengono eseguiti per migliorare la casa, sia all'interno che all'esterno. Inoltre, attualmente è ancora possibile poter usufruire, quando previsto, delle agevolazioni fiscali di Stato.

Ma quanto ci può costare questo o quell'intervento? Come possiamo organizzarci quando il tempo a disposizione è poco per recarci a chiedere dettagliatamente i diversi prezzi e i costi di manodopera presso le ditte presenti nella nostra città? A quale professionista rivolgerci e come capire se il preventivo eventualmente presentato può essere più o meno conveniente? Non è facile...e non è nemmeno consigliabile affidarsi ciecamente di chiunque sia disposto ad eseguire l'intervento che ci occorre senza magari possedere le dovute competenze in quel determinato settore!

Inoltre, quando abbiamo la necessità di far eseguire un'opera, è sempre bene procurarsi almeno tre/quattro preventivi per poter confrontare i prezzi e per poter quindi decidere a quale ditta rivolgersi per avere eventualmente la possibilità di risparmiare!

Come possiamo orientarci? E poi, come organizzarsi quando il tempo a disposizione è poco? Semplice: consultando i siti online per ottenere velocemente e gratuitamente dei dettagliati preventivi!

Ne esistono diversi, come ad esempio 'edilnet', 'preventividilizia', 'lavorincasa' ecc. Di cosa si tratta? Semplicemente di pratici siti sui quali è possibile chiedere gratuitamente, senza nessun impegno e a più ditte i costi per l'intervento che deve essere fatto nella propria casa (nell'ufficio, nel condominio ecc.). Possiamo cioè ricevere comodamente e gratuitamente i preventivi richiesti senza doverci spostare e quindi senza spendere prezioso tempo per recarci di persona preso le ditte!

I siti online per preventivi sono affidabili?

L'affidabilità di queste tipologie di siti deriva dal fatto che essi ci offrono semplicemente la possibilità di essere contattati in maniera veloce, gratuita e ovviamente senza alcun impegno, lasciandoci liberi di scegliere eventualmente la ditta a cui affidare un lavoro.

Inoltre su alcuni di essi, come ad esempio su 'edinet' o 'lavorincasa' è possibile chiedere svariati pareri o suggerimenti dagli esperti e leggere interessanti e utili articoli sui diversi generi di opere e ristrutturazioni.

Può quindi essere davvero una buona idea quella di saper cogliere le opportunità che il web spesso ci offre per semplificare la nostra quotidianità...e quando sono in previsione dei lavori da effettuare in casa, perché non approfittare di questa ottima occasione per ricevere in maniera facile e veloce dei preventivi GRATIS e senza impegno?

Edilnet e altri siti online di preventivi: sono affidabili?

Condividi post

Repost 0
Published by giovanna bobbio
scrivi un commento

commenti

Kalipso 09/30/2016 00:13

Ciao, sono andata a vedere sul sito di Edilnet ma non ho visto pagine dedicate agli annunci. Comunque, in linea generale, su questo genere di siti solitamente si chiedono preventivi...e le ditte dovrebbero essere sempre interessate a rispondere.

Gabriele 09/29/2016 11:40

Ciao,

Io ho provato a inviare qualche preventivo a quelli che inserivano annunci su edilnet ma non ho mai ricevuto nessuna risposta dai potenziali clienti. Non dico che sia una truffa però questo esperimento mi è costato un bel po di soldi viste le loro tariffe

kalipso 06/30/2016 15:26

ATTENZIONE: ho notato che ultimamente, qualche elemento che farebbe bene a dare un miglior senso alle sue giornate, entra qua e là nel mio blog per sparare stupidate. Occhio: per denunciare il tutto alla Polizia postale basta un attimo ...e non serve evitare di lasciare un indirizzo e-mail o inserire nella posta elettronica un risponditore automatico.

Kalipso 06/29/2016 14:33

Attento: non ti permettere mai più tali accuse ( e magari renditi reperibile!) Quali falsità? Hai commesso due pessimi errori: prima uno molto grave parlando di falsità (ho scritto cose reali) e poi affermando che io sia stata pagata. A parte il fatto che io sono libera di farmi retribuire da chi voglio e come voglio, sappi che questo blog paga con le visite...e allora in questo senso mi hai pagata anche tu. Sveglia! E non ti permettere neppure di dare ordini a me. Mi hai capita bene?

roberto 06/27/2016 23:27

Cancella questo blog immediatamente. So che sei stato pagato per dire falsita.

Kalipso 07/01/2016 20:37

Roberto (o chiunque tu sia), ti invito a RITIRARE PUBBLICAMENTE quanto hai affermato: ti sei permesso di usare il termine 'falsità' su quanto ho scritto e questo non va bene.